Come giocare a World of Yo-Ho

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

World of Yo-Ho è un gioco da tavolo entusiasmante e popolato da tesori, pirati, animali e magie. Si può esplorare il mondo di Yo-Ho ed affrontare battaglie a suon di cannone tra isole e terre selvagge. L'ambiente classico dei pirati ci spingerà a trovare la gloria, ma soprattutto un'esagerata ricchezza. In questo gioco non mancherà certamente lo spirito avventuroso e fantastico da giocare al massimo in 4. Ogni giocatore dovrà usare anche il proprio cellulare con l'applicazione gratuita relativa. In questo modo il telefonino diventerà come una pedina da adagiare sul tabellone che rappresenta la terra di Yo-Ho. Ci troveremo di fronte ad un gioco ricco di misteri, mostri, navi, ricompense, commerci e taglie di pirati famosi, oltre a tanti modi per diventare potenti ed ottenere armi e miglioramenti. Allora non indugiamo oltre, ma vediamo insieme come giocare a World of Yo-Ho.

26

Occorrente

  • Scatola di gioco World of Yo-Ho, giocatori, smartphone, internet
36

Dare un'occhiata al contenuto della scatola

All'interno della scatola del gioco World of Yo-Ho si trovano diversi elementi: il bel tabellone, i segnalini delle navi, 8 carte composte da 4 navi e 4 capitani, 8 ventose per i cellulari e le istruzioni. Tutti questi elementi sono piuttosto robusti e disegnati meravigliosamente per introdurre il giocatore nel modo dei pirati.

46

Iniziare il gioco

Come inizio è d'obbligo posizionare il tabellone e preparare i cellulari dei giocatori assicurandosi di avere un'ottima connessione internet. Le regole, grazie al tutorial, sono semplici ed esplicite. Ogni giocatore sceglie una nave e un capitano e ci saranno tre missioni da affrontare che si potranno tenere o saltare. Ora, posizionare il proprio smartphone e la nave nel punto di partenza indicato e tutti saremo pronti per giocare.

Continua la lettura
56

Procedere e possibilmente vincere

Si procede nel gioco entrando in porto o scegliendo di navigare. Troveremo missioni importanti da svolgere, combattimenti e tempeste da affrontare anche grazie all'applicazione del cellulare. E poi ancora mostri del mare, messaggi e relitti. Esistono quindi diverse modalità per giocare come quella Classica, la Campagna o da Singolo. Comunque sia, World of Yo-Ho unisce il videogame al gioco da tavolo e si vince nella modalità classica con il massimo dei punti accumulati, mentre nella campagna bisogna superare i vari capitoli della storia cercando di arrivare alla fine e vincere clamorosamente. Nella modalità singolo smartphone invece si fa riferimento ad un solo telefonino che verrà passato ad ogni giocatore per eseguire le varie azioni. Infine, si può giocare anche da soli esplorando il mondo fantastico di Yo-Ho, dato che in tutte queste modalità il divertimento sarà assicurato!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di utilizzare il Tutorial per non leggere tutto il regolamento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The End of the World - Zombie Apocalypse

Giochi da tavolo

Come giocare a Cerebria The Inside World

Giochi da tavolo

Come giocare a Hi Ho! Cherry-O

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Small World

Giochi da tavolo

Come giocare a Chaos in the Old World

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Regole per giocare a World Without End

Giochi da tavolo

Come giocare a Palaces of Carrara