Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato
Introduzione
Vi siete mai domandati come è possibile giocare a "World of Warcraft" senza la necessità di dover pagare neanche un centesimo di Euro? La presente speciale guida vi spiegherà al meglio come divertirvi con questo gioco e vivere appieno la vostra avventura in tale mondo spettacolare, accedendo al server privato.
Precisamente, il seguente articolo è creato solo ed esclusivamente per giocare in espansione "Cataclysm". Auguri di buon divertimento!
Occorrente
- "World of Warcraft"
- Espansione "Cataclysm"
- Server privato
- PC
Innanzitutto, avete bisogno del vostro client scaricabile dal link "http://downloads.phpnuke.org/it/download-item-view-y-y-b-x-l-a/WORLD%2BOF%2BWARCRAFT%3A%2BCATACLYSM.htm". Dopo aver selezionato l'opzione "Scarica gratuito", comincerà il download. Al termine del processo, avviate il file e provvedete ad installare il vostro client.
Una volta conclusa l'installazione, è necessario aggiornare le patch per il corretto funzionamento del vostro gioco. Vi suggerisco di concentrarvi sull'impiego del server europeo "Monster WoW" (http://monster-wow.com/quest.php?name=register) e crearvi un account del quale ne avrete bisogno per adoperare il forum e giocare.
Adesso inserite il vostro realmlist e ciascun server ne possiede uno suo. Aprite dapprima la cartella di "World of Warcraft" e poi quelle chiamate "Data" ed "EnGB". Qui troverete un file denominato "realmlist" da aprire con un editor di testo (come "WordPad" o "Blocco note"), in modo da poter modificare il suo contenuto.
A questo punto rimuovete la stringa vecchia e inserite la stringa "set realmlist logon.monster-wow. Com". Successivamente, avviate il gioco dal file che avete inserito nella cartella. Immettendo l'email e la password, avrete l'opportunità di godere di questo splendido mondo.
A questo punto, inserite il vostro realmlist. Ogni singolo server ne ha uno tutto suo. Aprite la cartella di World of Warcraft e scegliete la cartella "Data". Successivamente selezionate la directory "EnGB" e troverete al suo interno un file chiamato "realmlist". Avviatelo utilizzando un qualunque editor di testo, come WordPad o Blocco note, così da poter modificare il suo contenuto. Subito dopo, dovrete digitare la seguente stringa: "set realmlist logon. Monster-wow. Com".
Ora potete avviare il gioco direttamente dal file che avete inserito nella cartella. Fate il login inserendo inserendo account e password.
Il server in questione è un server europeo che conta all'incirca 3000 e più player registrati, tra cui anche italiani, il server si presenta molto bene, i fix sono sufficientemente adeguati e si può giocare in tutta tranquillità.
Quando farete il vostro ingresso all'interno del server per la prima volta, scegliete 3 dei regni di cui desiderate entrare a fare parte. Troverete i server "Monster-Federation" e tra non molto aprirà anche realm del tutto nuovo, ovvero "Ragnaros", con patch 4.2.2a.
A questo punto non dovrete far altro che sfoderare le vostre armi e godervi tutte le battaglie di questo strepitoso videogame.
Guarda il video

Consigli
- Fate un giro dei server ed iscrivetevi in quelli che vi aggradano di più.
- Seguite alla lettera ogni passaggio per accedere al server privato.