Come giocare a Wolfenstein II: The New Colossus
Introduzione
I videogiochi di azione sono ormai sviluppati in modalità multiplayer. Infatti l'emozione che genera una sfida contro altri giocatori "reali" viene considerata molto più avvincente dalla maggior parte delle case videoludiche. Non è il caso di Wolfenstein II: The New Colossus, che invece è stato sviluppato interamente in modalità single player. Questo ha fatto in modo da richiamare una vasta schiera di giocatori "old style" che hanno da sempre giocato contro l'IA. In questo modo è possibile anche apprezzare la componente narrativa, che trasforma il gioco in una vera e propria avventura da vivere secondo lo sviluppo della trama. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Wolfenstein II: The New Colossus.
Occorrente
- Wolfenstein II: The New Colossus
Capire la struttura del gioco
Wolfenstein II: The New Colossus non è certo un gioco per tutti. Dovete infatti sapere che sono numerose le scene di violenza, per cui non è adatto a chi è molto sensibile. Il gioco si sviluppa secondo una trama lineare e ben concepita. Si alternano fasi di azione in cui voi sarete i protagonisti, ad altre scene in cui non potete far altro che assistere. Tutto questo crea un'atmosfera davvero interessante, come se foste immersi all'interno di un film. Munitevi dunque di pazienza e preparatevi a godere il gioco sino in fondo, senza saltare nessuna scena per non perdervi i colpi di scena presenti nella trama.
Risparmiare salute e munizioni
Il gioco non è affatto semplice e sta al giocatore riuscire a preservare la propria salute e non rimanere a secco di munizioni. Il protagonista, all'inizio del gioco, è piuttosto malridotto. Per questo motivo dovrete fare di tutto per tenere alto il valore della corazza. Nonostante sia uno sparatutto, il consiglio è quello di adottare la strategia del low profile: cercate di non farvi vedere e di evitare quanto più possibile gli scontri diretti. I medikit scarseggiano e quindi spesso e volentieri vi troverete a dover affrontare dei nemici completamente scoperti sul piano della salute.
Procedere nelle varie missioni
La mappa del gioco è piuttosto lineare, dunque è molto difficile perdersi. Il protagonista dovrà eliminare i nemici che si trovano davanti e rispettare gli obiettivi del gioco. Una grande novità sotto il punto di vista degli armamenti a disposizione è quella di impugnare due armi contemporaneamente. Questo permette di provocare dei danni ingenti ai vostri nemici. Inoltre avanzando nel gioco, potete scegliere dei gadget davvero originali: un corpetto che vi trasforma in degli arieti mentre correte, oppure dei trampoli. Tutte queste trovate molto particolari suggeriscono che per giocare dovete pensare fuori dagli schemi e osare durante le battaglie.