Come giocare a Wohrom

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente una delle tipologie di gioco più amate ed apprezzate da tantissime persone al mondo. Sono infatti ormai numerosi gli appassionati che si dilettano con questi giochi, nonostante il continuo sviluppo dei dispositivi elettronici. Per questa ragione in commercio oggigiorno è disponibile un gran numero di giochi da tavolo differenti, ognuno dei quali presenta delle determinate caratteristiche e peculiarità. La maggior parte di essi sono comunque adatti a tutta la famiglia mentre altri sono consigliati ad una clientela più adulta. Uno dei titoli più interessanti degli ultimi tempi è senza dubbio Wohrom. Si tratta di un gioco da tavolo senz'altro molto divertente e abbastanza facile da comprendere. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come giocare a questo gioco.

24

Regole del gioco

Wohrom rappresenta senza dubbio un gioco da tavolo estremamente semplice da capire che può essere giocato da tutta la famiglia. L'ambientazione è fantastica: Wohrom, l'ultimo sovrano di Ragatai, è morto e per tale regione il regno si è suddiviso in tanti piccoli stati tra i quali ne spiccano due in particolare che lottano per avere la supremazia. Solo il cavaliere che si dimostrerà più valoroso potrà aggiudicarsi il titolo di nuovo re.

34

Inizio

All'inizio del gioco ogni partecipante (i giocatori possono essere massimo due) deve posizionare alcune pedine sulla mappa, le quali andranno poi a cambiare il corso della partita. I due partecipanti cominciano la partita con otto cavalieri accompagnati dalla scorta. Per tenere traccia delle loro caratteristiche essi avranno poi a disposizione delle particolari carte sulle quali verrà annotato tutto. Il gioco si divide in turni, il primo dei quali viene scelto tirando a sorte i dadi. Dopodiché ogni giocatore dovrà alternarsi eseguendo diverse azioni: tirare i dadi, spostare le pedine, eseguire le diverse azioni in base alla posizione dei propri cavalieri sulla mappa.

Continua la lettura
44

Vittoria

Uno dei due giocatori ottiene la vittoria se riesce a trovare il talismano dello scettro e quello della corona. Una volta ottenuti essi dovranno essere consegnati ad un cavaliere al cui fianco ci sia una principessa innamorata. In ultimo bisogna riuscire a far raggiungere al cavaliere l'altare centrale in modo tale che egli possa essere finalmente incoronato. In alternativa è comunque possibile contare i punteggi tra i due giocatori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris