Come giocare a Wits and Wagers

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Wits and Wagers è un gioco a quiz che ha vinto numerosi premi e riconoscimenti. Esso difatti è stato definito nel 2007 il miglior party game dell'anno. Per questo motivo, se volete sapere come giocare a Wits and Wagers, siete giunti al posto giusto. Qui di seguito, illustreremo le regole principali per giocare a questo divertente gioco da tavolo. Non solo, vedremo anche qual è l'età minima per poter prendere parte al gioco, quanti giocatori potranno giocarci e qual è lo scopo da perseguire per poter vincere. Pronti per iniziare? Si parte!

27

Chi può giocare

Per meglio apprezzare il gioco, occorre avere dai 10 anni in su. Il numero dei partecipanti varia da un minimo di 3 giocatori a un massimo di 7. Ad ogni modo, è possibile anche suddividersi in 7 squadre. In questo caso, ciascuna squadra deve avere un massimo di 3 giocatori. Inutile dire che per avere maggiori probabilità di successo i partecipanti di ogni team devono essere molto affiatati tra loro.

37

Come giocare

Come giocare a Wits and Wagers? Beh, una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti, si può iniziare a giocare. Ad ogni squadra viene assegnato la carta delle risposte Wits, una penna e delle Wager fiches dello stesso colore della carta delle riposte della squadra di appartenenza. Inoltre tra i partecipanti si sceglie un volontario che rappresenterà il ruolo di banchiere e un giocatore che leggerà le domande. Entrambi potranno comunque giocare come normali giocatori.

Continua la lettura
47

Chi vince

Lo scopo del gioco è rispondere alle domande in 30 secondi. Si dovrà pertanto scrivere sulla carta delle risposte la propria supposizione e successivamente si dovrà posizionare la propria scommessa sul tavolo delle scommesse. Ovviamente, sarà possibile puntare le fiches anche sulle scommesse degli altri giocatori. Chi riesce ad avvicinarsi alla risposta giusta vince dei bonus e dei soldi in base al numero di fiches scommesse e alle quote di pagamento. Chi nell'arco del settimo round otterrà più punti, vince il gioco.

57

Quando giocare

Questo gioco da tavolo è lo spassatempo ideale per le riunioni di famiglia, le feste o semplicemente per rallegrare le serate con gli amici. Il motivo è semplice: tutti i giocatori partono dallo stesso livello. Non occorre, infatti, avere un background culturale per rispondere alle domande, ma bisogna semplicemente avere un po' di fortuna ed effettuare le giuste scommesse. Per meglio comprendere le dinamiche di questo esilarante gioco a quiz, vi consiglio di leggere attentamente le regole di Wits and Wagers che potrete trovare al seguente link. Detto ciò, bando alle ciance e buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Fortune and Glory

Giochi da tavolo

Come giocare a Above and Below

Giochi da tavolo

Come giocare a Axis and Allies

Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeons and Dragons

Giochi da tavolo

Come giocare a Tigris and Euphrates

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Dungeons and Dragons

Giochi da tavolo

Come giocare a Whist

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata