Come giocare a Wii Sport resort

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Wii Sport resort è un gioco uscito nel 2009, sviluppato dall'azienda giapponese Nintendo. Il seguito di Wii Sport è ambientato in una isoletta in mezzo all'oceano, in cui si trova un resort, che permette ai giocatori di praticare numerose attività. Sono infatti presenti ben 12 sport e giochi che a loro volta sono divisi in alcune sottocategorie. Tra le varie attività possiamo trovare scherma, tiro con l'arco, golf e tante altre. Per completare il gioco bisogna ottenere i punteggi massimi per ogni categoria. Se vuoi sapere come giocare a WIi Sport resort, questa è la guida che fa per te.

27

Occorrente

  • Consolle Nintendo Wii
  • Disco del gioco Wii Sport resort
37

Scherma

Uno degli sport più difficili che puoi trovare all'interno del resort è la scherma. Devi affrontare un duello e vincere almeno 2 sessioni su 3 e fare in modo che il tuo avversario cada in acqua. In questa attività non è previsto il pareggio, Se tu e il tuo avversario avete lo stesso punteggio, il piano di gioco si riduce fino a quando uno di vuoi due non cade nell'acqua e la vittoria va al giocatore rimasto sulla piattaforma. Il modo migliore per mandare il tuo avversario in acqua, è quello di tenere la tua spada in posizione perpendicolare rispetto a quella dell'avversario. Devi avere i riflessi molto sviluppati e una grande agilità, per poter schivare gli attacchi dell'altro giocatore.

47

Tiro con l'arco

Il tiro con l'arco è un'altra attività di Wii Sport resort che da parecchio filo da torcere a tutti i giocatori che ci hanno provato. Se vuoi riuscire a vincere in questo sport, devi seguire alcuni accorgimenti. Prima di tutto devi tenere conto della forte componente realistica del gioco, che simula persino la forza di gravità a cui sono soggette le frecce nel momento in cui le lanci. Quindi ti conviene effettuare il lancio puntando ad una altezza superiore rispetto a dove si trova il bersaglio da colpire. Stai attento anche alla direzione del vento in quel momento, dato che può modificare di molto la traiettoria della freccia. Per ovviare a questo inconveniente ti basta comunque mirare verso la direzione opposta a quella del vento.

Continua la lettura
57

Golf

Un'altro sport che può risultare ostico, è quello del golf. In questo caso devi prima di tutto riuscire a manovrare nel modo giusto il Wiimote in modo da colpire la palla il più dritto possibile. Il movimento da effettuare in questo caso con il tuo controller è da destra verso sinistra. Cerca da essere veloce, ma non in modo eccessivo, perché potresti minare la precisione del tuo colpo. In questo sport puoi evitare di tenere conto della direzione del vento, quando colpisci la palla. L'unico caso in cui devi farlo è quando supera una certa velocità e disturba quindi il tuo tiro. In questo caso modifica la direzione del D-pad verso destra oppure verso sinistra in base alla direzione del vento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendi più i-Points possibili, in modo da sbloccare nuove zone del resort

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come giocare a Wii Sports

PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi horror

Wii

I migliori giochi di sport per la Wii

Wii

Wii: i migliori giochi per bambini

PlayStation

Battlefield 4: i migliori trucchi

PC

I videogiochi più venduti di sempre

Wii

Come usare la nintendo wii

PlayStation

Come Giocare A Captain Tsubasa Ps3