Come giocare a Who Killed Roger Ellington?

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ciao a tutti, oggi cercherò di spiegare come giocare a "Who Killed Roger Ellington?". Poco famoso come gioco da tavolo, è un gioco di ruolo che si basa sulle capacità investigative degli individui nel risolvere questo misterioso caso. Preparatevi quindi ad avventurarvi verso la scoperta del killer dell'imprenditore Roger Ellington.

24

Storia

Per iniziare diamo una breve infarinatura sulla scena che ospiterà il gioco. Il gioco è ambientato nell'immediato dopoguerra (1948) in una cittadina del Massachusetts. Il nostro sfortunato protagonista è l'imprenditore Roger Ellington che viene presumibilmente avvelenato poiché muore in seguito all'ingerimento di un piatto di lumache. La morte sembra all'apparenza casuale ma qualcosa non torna poiché Roger era un famoso e ricco imprenditore e la morte era troppo strana per essere una semplice casualità.

34

Personaggi

Essendo un gioco di ruolo vi è presente una larga quantità di personaggi con storie personali diverse, ovviamente tutti legati in un modo o nell'altro al nostro malcapitato protagonista della storia. Deegan è il primo, mercenario tornato con grandi fortune dalla guerra, da sempre rivale in amore di Roger, non si ricorda cosa ha fatto quella notte. Derrick, fratello acquisito di Roger, tornato dall'esercito dopo un lungo periodo si è visto morire la fidanzata a causa di un incidente in auto quando Roger, da ubriaco, era alla guida dell'auto; da quel momento diviene alcolizzato e non ricorda cosa ha fatto quella sera. Cybil, sorella della ex fidanzata di Derrick, innamorata di Roger e famosa per essere una "scalatrice sociale", lavorava nel locale del fattaccio. Arnold, studente di Boston, cameriere in quel locale, ha servito lui le lumache. Steve e Gastonne, sospettati poiché cenavano con Roger la sera dell'accaduto. Yvonne, chef del locale, innamorata di Steve. Katie, l'ultima, dolce ragazza conosciuta nella cittadina per il suo cuore d'oro, amante della vita notturna e con un passato legato a Roger, anche lei non ricorda nulla di quella sera.

Continua la lettura
44

Durata e componenti

Dopo tutte queste informazioni voglio chiudere solo indicando, a spanne, qual è la durata media della partita, che è circa di 3 ore. Si può subito vedere che è una durata importante poiché è un gioco di ruolo molto complesso. Nella confezione sono disponibili il copione completo delle scene, con le modifiche del caso dipendenti dalle decisioni prese, le biografie complete dei personaggi sopra elencati e una traccia audio che possa aiutare nella prima spiegazione del gioco. Oltre a ciò son disponibili 24 indizi che dovrebbero portare alla soluzione corretta del caso. Come ultima cosa disponibile ovviamente le soluzioni, in caso dovreste stufarvi del gioco oppure vogliate controllare la correttezza della vostre supposizioni in anticipo. Questo è tutto quello che bisogna sapere su Who Killed Roger Ellington, buon gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Pandemic: Contagion

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Indovina Chi

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory