Come giocare a Welcome to the dungeon

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Welcome to the dungeon - prima rilasciato come Dungeon of Mandom - è un gioco in cui si sfida la sorte. Qui 2-4 giocatori si alternano per sfidarsi a entrare in un dungeon con meno equipaggiamenti di quanti ne avvistano mentre riempiono il dungeon con i mostri. I giocatori possono vincere la partita vincendo 2 round. Possono venire eliminati dal gioco perdendo 2 round. Ogni giocatore ha una carta di giocatori a 2 lati che ha un lato bianco e un lato rosso. La prima vittoria tocca la carta del giocatore e la prima perdita ribalta la carta sul lato rosso. Una seconda perdita porterà il giocatore a riportare la carta nella scatola. Ecco come giocare.

24

Lo svolgimento

Il gioco si svolge a turni. Il giocatore imposta il personaggio base e tutte le attrezzature equipaggiate. Questo rappresenta ogni giocatore come un dungeon delver completamente equipaggiato. Ogni round, il giocatore iniziale (la persona che ha sfidato il dungeon o l'ultimo giocatore ad essere in un dungeon) può scegliere di pescare una carta dal mazzo dei mostri o passare il proprio turno. Se si sceglie di pescare, si possono fare una di queste due cose: tenere la carta e de-equipaggiare un equipaggiamento o mettere la carta a faccia in giù nel dungeon. Mettendola a faccia in giù nel dungeon si crea il dungeon deck e riempie il dungeon di mostri che lo sfidante dovrà affrontare in seguito.

34

I turni

Se si sceglie di passare il turno, non si può partecipare al resto del round. Una volta che una sola persona rimane dopo che tutti gli altri giocatori passano il proprio turno, succede questo. Quel giocatore diventa lo sfidante e deve entrare nel dungeon solo con l'equipaggiamento che ha equipaggiato. Il giocatore quindi capovolge le carte dal dungeon deck e combatte i mostri all'interno. Alcune attrezzature consentono di azzerare il danno nemico o di essere in grado di resistere aumentando i propri HP.

Continua la lettura
44

La vittoria

Se il giocatore sopravvive al dungeon con almeno 1 HP, vince quel round. In caso contrario, perde. I giocatori poi rimescolano tutte le carte per creare un nuovo mazzo di mostri e ri-equipaggiano tutte le attrezzature per iniziare un nuovo round. Il gioco termina quando qualcuno ha vinto due volte o un giocatore è l'ultimo uomo in piedi. Welcome to the dungeon include quattro diversi set di carte personaggio, mentre Dungeon of Mandom ha un solo personaggio. Quindi cosa state aspettando? Affrettatevi a vivere sensazionali avventure con questo entusiasmante gioco da tavolo. Fai vedere ai tuoi amici chi sei.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Dungeon Bazar

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Dungeon Heroes Manager

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeon Fighter

Giochi da tavolo

Come giocare a Glory to Rome

Giochi da tavolo

Come giocare a Apples to Apples

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal At The House On The Hill