Come giocare a Warfighter Footlocker

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

The Footlocker è una ricca espansione per il gioco da tavolo base Warfighter, gioco di carte cooperativo, in cui i partecipanti fanno gioco di squadra contro il sistema, per portare a termine le missioni di volta in volta proposte. Warfighter, con e senza espansioni, è rivolto a un numero di giocatori compreso tra 1 e 6, con una durata prevista di circa 180 minuti. In Wargihter Footlocker troviamo aggiunte, rispetto alla versione base, alcune carte extra (alcune delle quali rivedute e corrette presenti nei set 1, 2 e 3), nuove regole (per esempio il combattimento notturno e le mini-missioni), segnalini, accessori e un libretto di scenari inedito. Se siete fan di questa saga di guerra, non potete assolutamente perdervi questa espansione e le sue novità: vediamo dunque insieme come giocare a Warfighter Footlocker.

25

Occorrente

  • Gioco di carte Warfighter Footlocker
35

Nuove carte

L'espansione Footlocker dispone di un nuovo tabellone, più comodo ed ergonomico, poiché permette di distribuire meglio tutto il materiale di gioco, ma soprattutto dispone di nuove carte. Le 69 carte sostitutive del gioco base, oltre a correggere alcune piccole imprecisioni, aumentano il numero di missioni da portare a termine per i giocatori. Sono anche state aggiunte 17 carte Location, che aumentano il numero di ambientazioni disponibili, e 34 carte completamente nuove, che fanno riferimento alla modalità di missione notturna introdotta in Footlocker.

45

Missioni

All'inizio di ogni missione, ognuno seleziona un soldato, dotandolo di abilità, armi ed equipaggiamento da combattimento, entro il limite di risorse messa a disposizione dalla missione. A questo punto ci si fa strada attraverso territori ostili, suggeriti dalle carte Location, incontrando diversi nemici da sconfiggere, con l'obiettivo di completare la missione. Ogni missione è un gioco a se stante, della durata di circa 30 o 60 minuti in cui si può vincere o fallire. In caso di fallimento sarà necessario semplicemente andare avanti con le successive missioni.

Continua la lettura
55

Nemici

Man mano che elimini i nemici, acquisisci esperienza nell'aggiornare le tue carte azione. Il raggio di azione dei nemici è indicato sulla loro carta, e potrebbe succedere che alcuni non siano a distanza utile per colpire il bersaglio, visto che questo viene pescato casualmente da una coppetta piena di counter numerati: in questo caso i nemici non sparano, ma si muovono di una location in direzione del bersaglio, a meno che uno o più nemici sulla carta siano soppressi, nel qual caso se ne staranno al riparo. Sconfitti tutti i nemici e superati tutti gli ostacoli, avrai concluso una missione: quando avrai vinto l'intera guerra, il gioco è concluso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris