Come giocare a Wall Game

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nella città di Kayin, è stata presa la decisione di costruire un muro per dividere la città in due a causa di divergenti ideologie. Ora è il momento di decidere dove verrà eseguito il muro.
Ogni giocatore gioca il leader per un lato, gareggiando l'uno contro l'altro per ottenere il massimo valore dalla propria parte. Stai usando la tua influenza per convincere gli indecisi a unirsi a te, avere luoghi importanti dalla tua parte e eventi importanti nella vita della città.
Tuttavia, devi trovare i modi giusti per esercitare la tua influenza. Troveresti l'ispirazione al momento giusto? Ecco quindi come giocare a Wall Game.

24

L'obiettivo

Il tabellone di gioco è impostato con pezzi di muro 3D che si inseriscono nel tabellone, creando un labirinto gigante. L'obiettivo del gioco è essere il primo giocatore a raggiungere lo spazio finito. I dadi vengono lanciati per consentire a un giocatore di muovere prima il proprio pedone, e in secondo luogo per muovere i muri. Le mura ruotano attorno a un punto che consente al giocatore di aprire nuovi percorsi per la fine o di bloccare i percorsi degli avversari verso la fine. Ci sono alcune mosse speciali che un giocatore può fare quando tira il doppio:
1. Cambiare posto con il pedone di un altro giocatore
2. Muoversi attraverso i muri per il numero tirato (Doppio 4 significa 4 spazi attraverso i muri)
Nota: se viene giocata l'opzione 1 o 2, il giocatore rinuncia alla propria opzione per spostare i muri.3. Gioca semplicemente il rotolo.

34

La tattica

Dovrai lanciare i dadi per sapere e scegliere le idee (tute di Decktet) che tu manterrai saggiamente per avvantaggiarti sul tuo avversario. In Wall Game, i giocatori lanciano un mucchio di dadi e poi decidono di usarli per prendere segnalini influenza o pagare il valore d'influenza di una delle tre carte disponibili in quel momento. La carta entra quindi in una delle tre categorie (Persone, Luoghi, Eventi) sul lato del giocatore, per cercare di prendere il controllo di quella categoria. I giocatori hanno anche mazzi di carte Action identici, dando loro una speciale azione casuale ogni turno. Alla fine, chi controlla più categorie vince il gioco.

Continua la lettura
44

Le modalità

Se stai cercando qualcosa di più strategico di un gioco di dadi, c'è una seconda serie di regole che elimina i dadi e rende il gioco più strategico. C'è anche un'opzione per aggiungere un "cattivo ragazzo" al gioco. Questo dà al gioco un elemento emozionante che fa giocare i giocatori l'uno contro l'altro e contro il tabellone. Quindi ecco spiegato come giocare a Wall Game.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Extreme

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Thrones

Giochi da tavolo

Come giocare a Manner Tofu Chopstick Game

Giochi da tavolo

Come giocare a Chopstick Manner Oden Nabe Game

Giochi da tavolo

Come giocare a Matching game

Giochi da tavolo

Come giocare a Cranium Dark Game

Giochi da tavolo

Come giocare a The Checkered Game of Life