Come giocare a Ventisette

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l' avanzare della tecnologia, i numerosi social network e gli innumerevoli videogames gratuiti disponibili oggi in web, hanno totalmente sostituito gli ormai obsoleti giochi da tavola. Se da un lato però il nuovo mondo virtuale riesce a soddisfare le nostre distrazioni giornaliere e ad interagire anche con persone distanti da noi, dall'altro risulta essere molto lontano dal puro divertimento offerto dai classici giochi di società. Per tutti coloro che hanno voglia di rivivere le antiche emozioni godendo di alcune ore di puro divertimento, in questa breve guida troveranno delle valide indicazioni su come giocare a ventisette.

25

Origini del gioco

Il gioco da tavola "Ventisette", venne prodotto nel lontano 1989 dalla ditta EG e fin da subito riscontrò un notevole successo tra gli appassionati del genere appartenenti alle diverse generazioni. Sia gli adulti che i bambini infatti, si innamorarono subito di questo gioco di società. Si trattò della versione in italiano del già esistente " pay day" (giorno di paga) che venne inventato nel 1975 ed edito dalla Parker. Il gioco aveva come obbiettivo quello di insegnare ai più piccoli a gestire il denaro in maniera carretta. Il suo successo, nei primi anni di produzione, superò quello dell'amatissimo e molto gettonato Monopoli.

35

Il contenuto della scatola

All'interno della divertente scatola, troverete tutti i pezzi necessari per lo svolgimento del gioco. Tali pezzi, sono composti da: una plancia rappresentante il calendario di un mese, 16 carte con il dorso di colore fucsia, un blocchetto che vi permetterà di annotare le diverse operazioni bancarie, 200 buoni monetari nei diversi tagli, un dato di plastica trasparente ed infine 6 birilli di diversi colori.

Continua la lettura
45

Il procedimento

Una volta disposti tutti i pezzi contenuti all'interno della scatola sul ripiano di un tavolo ed avere stabilito il numero dei giocatori che può variare da due a sei persone, il divertimento può iniziare! Quindi, ad ogni giocatore verranno consegnati 325 denari che corrispondono allo stipendio mensile ed ognuno dovrà scegliere il colore del proprio segnalino. Le carte verranno mischiate, poste al lato del tabellone e pescate a turno da ogni giocatore che avanzerà il proprio segnalino in base al numero pescato. Le caselle di cui si potrà incorrere sono veramente tante ognuna delle quali avrà delle conseguenze che segnerà il destino di ogni partecipante. Il vincitore, sarà colui che avrà più soldi in contanti o in banca.

55

Ulteriori informazioni

Si tratta di un gioco da tavola veramente avvincente ed estremamente divertente che riesce ad appassionare sia grandi che piccini. Il "Ventisette" è facilmente reperibile nei migliori negozi di giocheria, ma si può acquistare facilmente anche online risparmiando pochi euro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a Moo Stick Invasion

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo