Come giocare a Vampyr
Introduzione
In questa guida vi mostrerò come giocare a Vampyr. Vampyr è un videogioco di ruolo d'azione. La casa sviluppatrice è Dontnod Entertainment e quella che lo ha pubblicato è Focus Home Interactive. Il gioco Vampyr è uscito il cinque giugno del 2018. Il protagonista del videogioco è il dottore londinese Jonathan Reid che per motivi sconosciuti è diventato un vampiro. Voi giocherete nei panni di Jonathan che non sa se aiutare gli ammalati o sfogare la sua sete di sangue in quanto vampiro. L'ambientazione di Vampyr è Londra nel 1918.
Occorrente
- Ps4
- Computer
- Xbox One
- Copia di Vampyr
Fate le scelte giuste
Ecco il primo passo della guida su come giocare a Vampyr. Una cosa molto importante di questo videogioco è quella di fare le scelte giuste. Vi sconsiglio di iniziare il gioco uccidendo tutti coloro che si presentano davanti a voi. Abbiate pazienza e valutate tutte le opzioni possibili prima di farlo. Scoprite chi è la persona, cosa fa, come si comporta. Inoltre dovete capire cosa sa sugli abitanti e che relazione ha con essi. Facendo questo, capirai se ucciderlo porterà benefici o la distruzione del quartiere.
Usate bene i vostri punti esperienza
Ecco il secondo passo della guida su come giocare a Vampyr. Il protagonista è un vampiro che presenta un gran numero di abilità molto divertenti da utilizzare. Tuttavia è per metà essere umano ed è quindi anche molto fragile. Per cui, vi suggerisco di usare i punti esperienza ottenuti nel modo migliore. Dovete infatti prestare molta attenzione all'energia e alla salute, utili per sferrare potenti attacchi e per non morire. Vi consiglio di sbloccare le abilità con una certa logica e non solo perché sembrano belle da usare.
Parlate con tutti
Ecco il terzo passo della guida su come giocare a Vampyr. Parlare con tutti è fondamentale in un videogioco come Vampyr. Questo perché non tutti sono come appaiono ed ucciderli può essere soltanto la soluzione più semplice. Chi può sembrare cattivo in realtà è buono e viceversa. Per sbloccare alcuni punti di un dialogo bisogna per capire com'è una persona. Per farlo bisogna parlare con altri personaggi. Quindi, prima di prendere una decisione, parlate con tutti. In alternativa cercate in giro gli indizi necessari.
Curate le persone
Ecco il quarto passo della guida su come giocare a Vampyr. Ogni distretto presenta un contatore di salute che durante la notte oscilla in base alle decisioni che prendete. Curare le persone ammalate può avere delle conseguenze in Vampyr. Salvare il quartiere è la scelta migliore, quindi vi suggerisco di curare le persone che hanno bisogno di voi. Per curarle, recati nelle loro abitazioni. Poi scopri qual è la malattia e crea le medicine necessarie per curarla.
Uccidete i ratti
Ecco il quinto passo della guida su come giocare a Vampyr. Le strade dei vari quartieri di Vampyr sono piene di ratti, i quali sono i responsabili di molte malattie. Il consiglio che vi do è di ucciderli. Attivate la vista da vampiro per vederli meglio. Dopodiché mordeteli e succhiate il loro sangue per ucciderli. Oltre a disinfestare le strade, recupererete gratuitamente e velocemente salute. Inoltre sbloccherete dei trofei.