Come giocare a twister

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Anche se è un gioco brevettato negli anni '60 da una casa editrice famosa di giocattoli, il Twister ha accompagnato generazioni diverse in momenti spensierati di divertimento genuino e puro. Giocare a Twister è tanto semplice e forse proprio tale facilità estrema è alla base del suo successo enorme tra piccoli e grandi. In tale guida andremo a spiegare, a chi ancora non lo conosce, come fare a giocare a Twister rimanendo sempre un pochino bambini, con un gioco fermamente sempreverde. Buona lettura!

24

Appena aprite la scatola del Twister, potrete subito capire la sua facilità nel giocarci, infatti la confezione ha presente soltanto un tappetino a forma quadrata, sulla quale sono stampati pallini grandi colorati ed una girandola che raffigura questi pallini. Essa poi è suddivida in 4 parti, una per ciascun arto del corpo umano, cioè piede destro, piede sinistro, e mano destra e mano sinistra.

34

Per iniziare immediatamente a divertirsi giocando a Twister, bisogna allora far girare velocemente la freccia che è posta sulla girandola, attendendo che il tutto si fermi. Ora, la freccia indicherà un colore che è posto sopra uno dei quattro lati della girandola: bisognerà controllare, perciò, a quale arto corrisponde, incrociato con il colore che è indicato. Vi facciamo un esempio, se la freccia si è fermata sopra il pallino rosso e sul lato del piede sinistro, dovrete quindi appoggiare il piede sinistro sopra un pallino rosso, a vostra scelta su quelli che sono stampati sopra il tappetino. A questo punto, il primo giocatore dovrà restare fermo in questa posizione suggerita. In tal gioco, vista la semplicità delle regole, piccoli e grandi potranno condividere momenti di spensieratezza.

Continua la lettura
44

Una volta passato il primo turno, bisognerà passare ad un altro giocatore, che dovrà ripetere l'operazione al modo stesso, e mettendosi nella suggerita posizione dalla girandola. Il gioco terminerà, quando tutti quanti i giocatori avranno messo tutti e quattro gli arti. Perciò sarà difficile riuscire ad arrivare a questo punto, siccome dopo qualche manche si verrà a formare una sorta di groviglio umano dove sarà di facile distrazione. Se giocate in più persone, vi consigliamo di preferire che uno possa restare fuori dal gioco momentaneamente, in modo da riuscire a selezionare le posizioni indicate dalla girandola. In ciascun caso, il divertimento con il Twister è assicurato, siccome sarà inevitabile ridere per la difficoltà di rispondere alla richieste di posizioni che diventeranno sempre più difficili, considerando che ci si sovrapporrà con gli altri partecipanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Twister

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo