Come giocare a Tropico 3

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tropico 3 è un videogioco per computer di tipo gestionale; infatti, colui che possiede il gioco, può gestire un'isola e cercare di arricchirla in tutti i modi, costruendo strutture, esportando prodotti e completando delle missioni di vario genere. Per sfruttare al meglio le potenzialità di Tropico 3, e giocare al meglio, è necessario seguire alcune regole che sicuramente ci aiuteranno a completare i progressi in maniera molto rapida. Nella seguente guida, vedremo insieme come giocare a Tropico 3.

25

Creare un personaggio

Quando il gioco verrà installato e avviato, potremo scegliere tra due diverse modalità: campagna, il cui scopo sarà completare delle missioni, e libera, in cui il giocatore sceglierà un'isola casualmente e inizierà a costruire edifici e monumenti a piacimento. Una volta scelta la modalità, dovrete selezionare il vostro personaggio: potrete crearlo voi stessi oppure scegliere tra personaggi realmente esistiti e inseriti nel database (come Evita Peron e Pinochet); ovviamente ogni personaggio ha caratteristiche differenti.

35

Evitare di sprecare risorse

In questo videogioco, una volta costruiti gli edifici, bisognerà aspettare del tempo prima che vengano completati; vi consiglio di non sprecare oro per velocizzare la costruzione poiché questo potrebbe spingervi ad accumulare un debito che non potrà essere estinto e quindi, automaticamente, perderete la partita a causa della bancarotta.

Continua la lettura
45

Costruire un porto

Il porto è la struttura più importante di tutto il videogioco. Infatti, grazie al porto, potrete esportare delle risorse, e quindi accumulare oro e risorse, ma anche importare materie che voi non riuscite a produrre oppure che sono assenti nella vostra isola. Importante anche l'arrivo di nuovi abitanti: infatti, grazie al porto, potrete accogliere nuovi abitanti a Tropico; gli abitanti sono di fondamentale importanza perché vi permettono di creare nuovi posti di lavoro e quindi aumentare le entrate nelle casse del vostro municipio.

55

Creare edifici per il divertimento

È importante creare anche parchi e taverne, in modo che i vostri cittadini, dopo il lavoro, possano sfogarsi e rilassarsi; questi punti di divertimento permetteranno di aumentare la felicità generale sull'isola e quindi i vostri abitanti lavoreranno meglio. Non create troppe taverne in un punto solo dell'isola di Tropico, ma costruitine in differenti punti in modo da aumentare la felicità in ogni posto. Importanti anche edifici per le classi più abbienti come teatri ed opere. Queste andranno poste in zone dove la ricchezza degli abitanti è prevalente rispetto alla povertà.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz

PC

Come giocare a scopa

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda