A partire dal momento in cui premiamo "play" sull'app, i giocatori, tutti insieme, avranno a disposizione quindici minuti, suddivisi in gruppi di cinque minuti massimi per indovinare uno dei tre segreti.
All'agente si potranno porre più domande possibili, ma attenzione: egli potrà rispondere alle domande solo con risposte del tipo: "sì", "no", "è irrilevante" (se la domanda è del tutto fuorviante o inutile ai fini della storia), e "non esattamente" (se la domanda è pertinente, ma basata su presupposti errati). L'agente però non è del tutto cattivo: nel caso in cui i compagni non sappino che pesci prendere, egli potrà, a sua discrezione, leggere uno degli indizi riportati sul retro della carta, specificando a quale dei tre dettagli evidenziati si riferisce. Questo aiuto, però, ha un prezzo: se i compagni chiedono l'indizio, il tempo a disposizione sarà subito dimezzato (è possibile comunicarlo all'app toccando l'icona corrispondente).
Se un segreto viene svelato o se il tempo scade, si avranno a disposizione altri cinque minuti per indovinare il secondo e così via.