Come giocare a Titan

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per chi ama i giochi da tavolo Titan è senz'altro un gioco molto coinvolgente. È un mondo fantasy, in cui compaiono strane e bizzarre creature, frutto di una mitologia inimmaginabile e popolato di esseri viventi come Ciclopi, Gorgoni e Minotauri. I giocatori sono dei Titani, che lottano con i loro soldati, per contendersi il dominio assoluto della Terra. È un gioco fantastico d'azione. Vietato a chi crede di annoiarsi o rilassarsi, la parola d'ordine è: agire. Ecco come giocare a Titan.

26

Occorrente

  • Gioco del Titan
36

Il gioco

Il gioco è composto da un gigantesco tabellone composto da due parti. Rappresenta la mappa del mondo con 6 campi di battaglia, ognuno dei quali ha un habitat diverso, come la palude, la giungla, le montagne, i boschi, le foreste. La partita si svolge con 2, 4 o 6 giocatori. Ogni giocatore verrà rappresentato da una pedina Titano, che posizionerà all'inizio del gioco, segretamente su una Legione. Ogni partecipante, a turno, eseguirà una serie di azioni con le proprie Legioni, tirando i dadi in dotazione. Quando due Legioni si incontrano sullo stesso territorio avviene lo scontro, che va risolto con tattica e con intelligenza. Ad ogni turno un giocatore è obbligato a spostare almeno una delle Legioni e di conseguenza guadagnerà o perderà punti. Quando tutti i Titani verranno eliminati dal territorio, ne rimarrà uno, che sarà proclamato vincitore.

46

La scatola

La scatola contiene svariati oggetti: una sagoma di Titano, una Torre della Resistenza, 8 pedine, un segnapunti del Titano, 12 pedine Cittadino, 6 Cannoni, 12 segnalini, 20 dadi speciali, alcune carte Eroe ed Azione, il Regolamento. Ha un costo di circa 45,00 Euro e la partita dura 240 minuti. È un passatempo adatto a chi ha compiuto almeno l'età dell'adolescenza e vuole immergersi nel mondo irreale. Questo gioco è stato apprezzato da tutto il mondo, in particolare dai giapponesi.

Continua la lettura
56

La valutazione

Come ogni gioco, anche questo ha pregi e difetti. Tra i pregi sicuramente c'è quello di essere estremamente coinvolgente. L'ambientazione e i colori fanno di questo passatempo una vera e propria passione. Addentrandosi nella partita ci si sente sempre più partecipi e vincenti, facendo crescere la voglia di arrivare e tirando fuori tutta la grinta e l'autostima recondita che una persona possiede, con mosse strategiche e intelligenti. Tra i difetti di questo gioco c'è il tempo. Alcuni non accettano il fatto di dover restare molto tempo a pensare come agire per eliminare l'avversario o trovano insopportabile il genere fantasy. Bisogna quindi che ognuno di noi si faccia un'opinione personale facendo almeno una partita (la valutazione è molto esclusiva). Trovare un'occasione per giocare non sarà difficile. Buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pazienza, scaltrezza, intraprendenza, voglia di vincire

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King