Dopo aver scelto gli aerei e i piloti, dobbiamo decidere l'equipaggiamento, che ci costerà qualche punto SO in base alla scelta che facciamo. Dopodiché, dobbiamo pescare due carte evento, che determinano l'accadere di alcuni eventi, favorevoli o sfavorevoli al giocatore. Peschiamo ora dieci tessere con cui comporre il campo di gioco e disponiamo su di esse i battaglioni nemici e i nostri veicoli. Possiamo quindi iniziare la battaglia! Gli aerei possono volare ad alta quota o a bassa quota. Con l'alta quota potremo avvistare meglio i nemici, ma saremo anche un bersaglio più facile, mentre volando a bassa quota saremo più protetti, ma ci sarà difficile sorvolare alcune alture. Inoltre, i piloti con la dicitura "Fast" potranno attaccare prima dei battaglioni nemici. I danni inferti dipendono dal lancio del dado. I nemici possono infliggere danni leggeri o pesanti. A fine missione, i nostri piloti accumulano dei punti stress. Decidiamo quindi se cambiarli o continuare con gli stessi, ma ricordiamo che più sono stressati e più le loro abilità peggioreranno. D'altro canto, cambiare un pilota comporta un consumo di punti vittoria. Al termine della campagna, vediamo chi ha ottenuto più punti vittoria!