Come giocare a Thunder and Lightning

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Thunder and Lightning è un gioco per computer dalla grafica e dalla modalità piuttosto semplice. Infatti per chi si ritrova con questa tipologia di videogioco vedrà che si tratta di una edizione degli anni 90 prima pubblicata negli Stati Uniti e l'anno successivo in Giappone. Tutt'ora viene richiesto in quanto semplice e facile da giocare, molto avvincente e attira i giocatori appassionati di questa serie. Vediamo quindi come giocare.

27

Occorrente

  • Videogioco
  • Computer
37

La storia

Il gioco è caratterizzato da un buffo e grassottello personaggio cinese che cammina con la sua ragazza. Ad un tratto lei viene rapita dai demoni che la trascineranno nella loro isola e qui il personaggio avrà il compito di di inseguirli e sconfiggerli per salvare la sua amata.

47

I mondi

I livelli di gioco sono caratterizzati da molti mondi diversi: man mano che si vincono le battaglie contro i demoni questi cambiano tipologia. Si possono trovare la montagna, il tempio, la pianura ed la foresta. Ogni mondo è caratterizzato da difficoltà ed ostacoli continui che cercheranno di rendere più difficile la battaglia del piccolo protagonista, bloccandolo nelle attività, nei lanci di oggetti o cercando di sconfiggerlo ripetutamente.

Continua la lettura
57

La battaglia

Il gioco è caratterizzato da una schermata composta in alto da diversi mattoncini colorati che bisogna distruggere per poter superare il livello. Le armi a disposizione sono un vassoio con una pallina, i missili ed i multi ball che possono essere potenziati durante il gioco accumulandoli. Quindi lanciare uno di questi oggetti, principalmente la pallina (o definita la super sfera) per distruggere i mattoni e sconfiggere i demoni. Il piccolo protagonista avrà la possibilità di muoversi a destra e sinistra sfruttando le freccette della tastiera mentre proseguirà con i lanci usando la barra spazio. Bisogna prestare molta attenzione durante il gioco: distruggendo i mattoncini questi cadranno e devono essere schivati per evitare di essere colpiti, causando la perdita di una vita. Man mano che si va avanti con i livelli è chiaro che la difficoltà di gioco aumenta drasticamente: la pallina inizia a seguire percorsi a caso, senza alcuna logica se sbatte contro qualcosa, quindi va prestata attenzione al lancio che sia ben dritto e mirato a ciò che si vuole colpire.

67

I boss

Bisogna anche considerare che superati un buon quantitativo di livelli ad un certo punto appariranno i boss: questi lanceranno ripetutamente oggetti con il preciso tentativo di sconfiggere il protagonista. Il gioco quindi si articola in movimenti continui per schivare i lanci ed intanto essere veloci nei movimenti per lanciare le proprie armi e sconfiggerli così da salvare la fidanzata rapita.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se proprio il livello dovesse risultare complesso dopo la perdita della terza vita questo diventerà più semplice

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Hare and Tortoise

Giochi da tavolo

Come giocare a Fortune and Glory

Giochi da tavolo

Come giocare a Commands and Colors: Ancients

Giochi da tavolo

Come giocare a Above and Below

Giochi da tavolo

Come giocare a Rock and Balls

Giochi da tavolo

Come giocare a Axis and Allies

Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeons and Dragons

Giochi da tavolo

Come giocare a Tigris and Euphrates