Come giocare a The Walking Dead All Out War

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

The Walking Dead All Out War è un gioco da tavolo tratto dalla famosissima serie tv "The Walking Dead". Il gioco si svolge in un mondo minacciato da un'invasione zombie e tutto ciò che conta è la nostra sopravvivenza. Il pericolo però non è rappresentato solo dagli zombie, ma anche dagli altri sopravvissuti, che faranno di tutto per appropriarsi di provviste, armi e quant'altro, prima degli altri! È un gioco per due giocatori e le partite potranno rivelarsi anche molto lunghe. Siamo pronti a catapultarci in questo mondo apocalittico? Chi riuscirà a sopravvivere? Non ci resta che scoprire come giocare a The Walking Dead All Out War!

27

Occorrente

  • Gioco da tavolo: The Walking Dead All Out War
37

Contenuto della scatola

La scatola contiene:
- Sei miniature, che rappresentano i sopravvissuti. Essi hanno le sembianze dei protagonisti della serie tv;
- Dodici miniature zombie;
- Mappa di gioco;
- Camper, automobili e barricate;
- Trenta segnalini con diverse funzioni;
- Un misuratore, che serve a misurare i movimenti dei personaggi;
- Una sagoma a forma di disco, chiamata Kill Zone;
- Sei schede, che descrivono le peculiarità di ogni personaggio, per esempio i punti ferita che può subire prima di morire, o il suo livello "sangue freddo", oltre il quale il personaggio cade nel panico;
- Un indicatore minaccia;
- Carte di 4 tipologie diverse: evento, equipaggiamento, rifornimento, zombie.
- Undici dadi colorati.

47

Fasi del gioco

Ogni turno si compone di diverse fasi: la fase Iniziativa, la fase Azione, la fase Evento, la fase Mischia e la fase Finale. La prima fase serve soltanto a decretare chi dei due giocatori partirà per primo. Nella seconda fase, invece, i giocatori potranno far compiere delle azioni ai loro personaggi. Le azioni disponibili sono molto varie e questo rende il gioco molto più dinamico. Infatti, i personaggi possono muoversi, nascondersi, sparare, attirare gli zombie in un certo luogo e tanto altro. Nella fase Evento i giocatori possono muovere anche gli zombie, che attaccheranno i personaggi che si trovano a una determinata distanza dalla Kill Zone. Inoltre, in questa fase si pescano le carte Evento, che influenzeranno i movimenti degli zombie. Nella fase Mischia dobbiamo ingaggiare i combattimenti contro i sopravvissuti del gruppo avversario o contro gli zombie che ci stanno attaccando. Per attaccare dobbiamo lanciare i dadi e, in base al numero ottenuto, colpiremo gli zombie in uno specifico punto. Possiamo ucciderli solo colpendoli alla testa, ma è difficile ottenere il numero giusto con i dadi, quindi accontentiamoci di indebolirli e farli crollare a terra. Nell'ultima fase gli zombie non eliminati ritorneranno in piedi e chi è stato morso da loro, subirà dei danni maggiori.

Continua la lettura
57

Livello di minaccia

Il livello di minaccia è un valore che influenza moltissimo l'andamento della partita. Il valore parte da 0 e può arrivare a un massimo di 18. Esso aumenta con il proseguire della partita e, più è alto, più l'effetto delle carte Evento sarà pericoloso per il personaggio. Inoltre, se il livello di minaccia supera il valore "sangue freddo" del personaggio, il giocatore deve lanciare il dado del Panico. In base al risultato ottenuto, il personaggio svolgerà un'azione incontrollata e irragionevole, come per esempio rimanere paralizzato dalla paura. Vince chi riesce ad annientare la squadra avversaria.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo attenzione alle conseguenze che potrebbero avere alcune azioni, come sparare o correre: in questo modo faremo rumore e attireremo gli zombie dalla nostra parte!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Labyrinth: the War on Terror, 2001

Giochi da tavolo

Come giocare a Dead Men Tell No Tales

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Dawgs Of War

Giochi da tavolo

Come giocare a Dead of Winter

Giochi da tavolo

Come giocare a Sushi War All You can Hit

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal At The House On The Hill