Come giocare a The Others: 7 Sins

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

The Others: 7 sins è un gioco da tavolo a tema horror, in cui dovrete vestire i panni di un gruppo di eroi per impedire la distruzione del mondo. Infatti, la vita degli esseri umani è minacciata da sette nemici malvagi, personificazione dei sette peccati capitali, e dai loro scagnozzi. La partita può essere giocata da due a cinque giocatori e la sua durata va dai 40 ai 90 minuti. Sicuramente l'ambientazione horror vi farà addentrare ancora di più in questa spaventosa avventura! Vediamo quindi come giocare a The Others: 7 Sins.

27

Occorrente

  • The Others: 7 Sins
37

Contenuto della scatola

Per poter giocare, bisogna prima comprendere la funzione di ogni elemento contenuto nella scatola. Prima di tutto, ci sono sette scenari tra cui scegliere di giocare la partita. Ogni scenario ha delle missioni specifiche che dovrete completare, per poter vincere la partita. Inoltre, in alcuni scenari il percorso ad un certo punto si divide, e il personaggio dovrà decidere quale strada intraprendere. Questo ovviamente comporterà delle conseguenze particolari. Oltre agli scenari, ci sono delle schede per ogni personaggio, in cui sono indicate le sue statistiche e le sue abilità peculiari. Infine, troverete dei token, che indicano l'ambientazione, l'inizio del turno e la fine del turno. Questo vuol dire che, per esempio, quando è il proprio turno, il token relativo va girato. Viene rimesso nella posizione iniziale quando termina il round.

47

Preparazione

Prima di lanciarvi nell'avventura, bisogna stabilire alcune cose. Prima di tutto, dovete scegliere chi sarà il giocatore a impersonare il peccato capitale e chi invece gli eroi. Nel primo caso, il giocatore dovrà scegliere tra sette schede, su ognuna delle quali è raffigurato un peccato e vi è indicata la descrizione delle sue peculiarità. Dopo aver scelto il peccato, bisogna decidere quale seguace gli farà da supporto. Può trattarsi di un medico, di un prete o di un barbone. Gli eroi devono invece essere sette, ma alcuni entreranno in azione solo dopo l'eventuale dipartita di uno degli altri personaggi della squadra. Dopodiché, dovete decidere quale scenario utilizzare. Bene, adesso siete pronti per cominciare!

Continua la lettura
57

Meccaniche di gioco

Ad ogni turno, l'eroe può compiere un movimento e un'azione, nell'ordine che si preferisce. Le azioni che può compiere sono di varia natura. Ad esempio, l'eroe può combattere contro i mostri nelle vicinanze e, in questo caso, il giocatore del Bene lancia i dadi contemporaneamente al giocatore del Male, avviando uno scontro. Inoltre, i nemici possono infliggere agli eroi degli status negativi, che lo portano ad uno stato di crisi. Dunque, il giocatore del Bene può tentare di risolvere una crisi, invece di combattere. Per ultimo, si può anche decidere di sfruttare il gettone Città, che attribuisce dei bonus al personaggio. Il giocatore del Male agisce durante il turno degli eroi, attaccandoli o evocando mostri. La partita termina quando uno dei due schieramenti prevale sull'altro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non sottovalutate mai lo stato di crisi; se non viene curato subito, finirà per provocare danni sempre maggiori al vostro personaggio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal At The House On The Hill

Giochi da tavolo

Regole per giocare a The Castle of the Devil

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Extreme

Giochi da tavolo

Come giocare a The End of the World - Zombie Apocalypse

Giochi da tavolo

Come giocare a Crash! The bankrupt game

Giochi da tavolo

Come giocare a Behind The Throne

Giochi da tavolo

Come giocare a Cerebria The Inside World

Giochi da tavolo

Come giocare a The Gallerist