Come giocare a The Great Train Robbery

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Questo gioco da tavolo in 3 dimensioni prende le mosse da un famosissimo film d'autore, appunto The Great Train Robbery (che tradotto significa la grande rapina al treno) scritto diretto e girato da Edwin S. Porter nel lontano 1903, divenendo una pietra miliare del cinema per le sue tecniche innovative di ripresa. Sull'onda lunga del successo di questo film è nato un gioco da tavolo, in anni decisamente più recenti, che ricalca in pieno la trama del film. Ovviamente lo scopo del gioco è impersonare i malviventi che assaltano il treno e riuscire a rubare più bottino possibile senza farsi beccare dal severo sceriffo che si trova a bordo del treno, prima che questo giunga alla stazione. Vediamo quindi come giocare a The Great Train Robbery.

24

Regolamento del gioco

Questo gioco è possibile giocarlo da 2 ad un massimo i 6 giocatori. Ogni giocatore di The Great Train Robbery avrà una carta che rappresenta il bandito scelto (ogni bandito ha una specifica abilità), 6 colpi in canna e 10 carte azione che serviranno durante il gioco. Le carte azione come è facile intuire danno la possibilità al giocatore di compiere determinate azioni, come salire e scendere dal vagone in cui ci si trova, sparare ad un altro bandito (che in questo caso verrà estromesso dal gioco), prendere il bottino presente nel vagone in cui ci si trova, far spostare lo sceriffo dal vagone in cui si trova ad un altro vagone più vicino (lo sceriffo spara sempre alla vista del bandito) e di sferrare un pugno al giocatore avversario (questa opzione avrà due effetti, far perdere il bottino al bandito preso a pungi e mandarlo sul vagone più vicino) Il gioco si svolge su 4 turni con treno in "movimento" più uno in stazione.

34

Fasi di gioco

I giocatori di The Great Train Robbery scelgono 2 carte azione da utilizzare e le posizionano a rotazione, una alla volta, al centro una sull'altra. Fatto questo le carte vengono girate e si seguono le azioni previste dalle carte in ordine (ovviamente all'inizio di ogni turno il giocatore che lancia per primo la carta azione cambierà). Bisogna fare attenzione alla possibilità di essere colpiti sia dagli avversari che dallo sceriffo presente sul treno in corsa.

Continua la lettura
44

Fine del gioco

Alla fine del quinto turno, quello in cui il treno "arriva" alla stazione si conterà il bottino di ciascun bandito, al quale si aggiungeranno mille dollari per il bandito che ha sparato di più. Vince ovviamente questa partita a the great train robbery il giocatore che ha accumulato più bottino senza farsi ammazzare dagli avversari o dallo sceriffo. Un ultimo consiglio: siccome questo gioco è abbastanza datato potreste trovarlo o con un nome diverso, anche se la sostanza non cambia, oppure, dato che ho descritto tutte le regole necessarie potete creare voi stessi il treno in 3 dimensione per poter giocare a The Great Train Robbery.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Circus Train

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal At The House On The Hill

Giochi da tavolo

Regole per giocare a The Castle of the Devil

Giochi da tavolo

Come giocare a The End of the World - Zombie Apocalypse

Giochi da tavolo

Come giocare a Crash! The bankrupt game

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Extreme