Come giocare a The Game Of Life

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Si tratta di uno dei giochi di società più antichi della storia, il gioco risale infatti al lontano 1861 ma ancora oggi, nonostante l'avvento della tecnologia che ha un po tolto la gioia dei giochi da tavola, riscuote un notevole successo perché si adatta alla vita di tutti i giorni e soprattutto alla nuova epoca che prende vita grazie alle numerosissime riedizioni per renderlo sempre al passo coi tempi. In pratica il gioco ripercorre le fasi della vita di ogni individuo, dalla scelta della carriera e del lavoro, della casa, e addirittura al matrimonio. Scopo del gioco e raggiungere il successo e per farlo vi sono diverse vie, in pratica si deve vivere una vita, come dice per l'appunto il nome. In questa breve guida vediamo quindi come giocare a The Game Of Life.

24

La scelta del personaggio

Oggi il gioco può essere giocato anche attraverso lo smartphone in modalità multiplayer, in rete quindi con altri individui. Non è da trascurare però la versione classica, ovvero quella da tavola. La prima cosa da fare, se si decide di giocare da soli, è scegliere il proprio personaggio tra quelli disponibili, dopo di e si deve pescare una carta che sarà in seguito utilizzata al momento opportuno. Una volta scelto il personaggio e pescata la carta si deve far girare la pallina nella roulette al centro del tabellone, che funge un po come il tiro di un dado.

34

Il tiro della pallina

La pallina nella roulette indicherà i passi che il personaggio dovrà fare. Come accade nel Monopoli e in altri giochi dove ci si muove su di un tabellone, le caselle dove ci si ferma nascondono delle insidie che possono essere matrimoni non voluti, scelte tra studio e lavoro, perdita di denaro, multe, tracolli finanziari e tanto altro. In pratica la vita di una persona è letteralmente messa sul tabellone in un gioco classico ma che può diventare senza dubbio affascinante.

Continua la lettura
44

Il ritiro a vita privata

Al termine del tabellone si può scegliere se ritirarsi o meno a vita privata, rimanendo a osservare quello che combinano gli avversari e come va la loro vita. Si può anche scegliere di rientrare per poter dare un salto di qualità alla propria esistenza e magari migliorarla. In pratica quello che non si può fare nella vita reale si può realizzare nel gioco, divenendo magari quello che si sarebbe voluto diventare da bambini. La grafia del gioco è semplice e le regole anche non sono complicate, cosa che rende il gioco facile e intuitivo, e soprattutto adatto sia ai grandi che ai più piccini che magari non vogliono perdere tempo tra troppe regole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

I migliori videogiochi degli anni 90

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

XBox

Come sbloccare tutti gli obiettivi di Life Is Strange

Giochi da tavolo

I migliori 10 party games da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Thrones

PC

PC: i migliori giochi di sempre

PC

I migliori giochi sparatutto per PC

Giochi da tavolo

Come giocare a Cranium