Come giocare a The Game Extreme

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

The Game Extreme è un gioco da tavolo abbastanza semplice da apprendere e che ha riscosso un discreto successo. Come molti sanno, esso rappresenta la nuova versione del precedente e famoso The Game. Pur mantenendo sostanzialmente lo stesso funzionamento del predecessore, questa variante contiene delle carte che lo rendono ancora più complicato. Uscito nel 2005 e firmato dV Giochi, questa variante The Game Extreme può essere giocata dai più appassionati al genere e da coloro che non temono le sfide. Ecco qui di seguito tutte le spiegazioni su come giocare a The Game Extreme.

27

Occorrente

  • 1 confezione di The Game Extreme
  • da 1 a 5 giocatori superiori agli otto anni.
37

Sistemate le carte

Per prima cosa familiarizzate con le carte numerate da 2 a 99 e con le icone raffigurate. Mescolate il mazzo di carte e suddividetene 6 per ogni partecipante al tavolo da gioco. Nel caso in cui i partecipanti fossero solo 2 distribuite 7 carte. Adagiate tutte le carte 'direzione' sul tavolo, perché serviranno a capire quale carte giocare. Formate due mazzi: uno che parte da 1 che racchiude le carte in ordine crescente ed uno che parte da 100 formato da carte in ordine decrescente. Potete giocare ed invertire l'ordine tra le carte dei due mazzi solo se la differenza è pari a 10.

47

Giocate le carte

Ad ogni turno giocate almeno 2 carte, salvo il caso in cui il mazzo di pesca dovesse esaurirsi. Pescate tante carte quanto quelle giocate. Quando la carta contiene un simbolo obbedite al comando. Distinguete i tipi di comando. Alcune carte hanno effetti immediati, ad esempio: con la carta '3!' calate 3 carte durante il turno, con 'stop' concludete immediatamente il turno, con 'teschio' cessate la partita, salvo che venga coperta dallo stesso giocatore che l'ha calata. Altre carte producono i lori effetti fino a quando non vengono coperte da altre carte, ad esempio: con 'testa barrata' non parlate, con '10 baratto' non tornate indietro di 10 tra le pile, con 'due frecce' calate le proprie carte solo in una pila, con 'pila di carta con una mano e 1' pescate solo una carta dal mazzo.

Continua la lettura
57

Esaurite le carte

Portate avanti lo scopo finale del gioco, quindi esaurite tutte la carte in mano ai partecipanti. Durante lo svolgimento del gioco non svelate quale carta avete in mano. The Game Extreme, a differenza del suo predecessore, può diventare assai complicato proprio per la presenza delle carte di comando, rendendo difficile la sua conclusione. Inoltre, questa versione presenta anche una grafica più accattivante nei toni del blu ed un buon grado di aleatorietà che lo rendono molto trascinante e capace di intrattenere, per un divertimento assicurato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In caso di mancata esperienza con la prima versione giocate nella modalità base.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Checkered Game of Life

Giochi da tavolo

Come si gioca a The Game

Giochi da tavolo

Coome giocare a Firefly: The Game

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Of Life

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Thrones