Come giocare a The End of the World - Zombie Apocalypse

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

The End of the World è un gioco di ruolo ambientato in un periodo post-apocalittico. L'umanità è costretta a combattere se vuole sopravvivere in un mondo diverso, spaventoso e irriconoscibile. The End of the World prevede quattro ambientazioni diverse con la stessa modalità di gioco.
In Zombie Apocalypse gli uomini dovranno unirsi per combattere e distruggere gli zombi. In Wrath of the Gods esseri sovrannaturali metteranno a dura prova la sopravvivenza umana. Alien Invasion avrà come protagonisti alieni cattivi che vogliono conquistare la Terra mentre in Revolt oh the Machines assistiamo alla ribellione delle macchine e dei robot nei confronti degli umani.
Ogni scatola/ambientazione prevede cinque spunti che i giocatori possono seguire per adattarsi ai nuovi scenari di orrore che il mondo propone.
In questa guida vedremo come giocate a The End of the World - Zombie Apocalypse.

24

I protagonisti del gioco

I protagonisti del gioco non saranno cavalieri, principi o regine. Il vero eroe sarà interpretato da noi stessi. Dovremo immaginare la nostra possibile reazione se, proprio in questo momento, il mondo dovesse subire un attacco alieno o uno zombie dovesse uscire all'improvviso da sotto la scrivania dove sto scrivendo con il computer. Il giocatore dovrà attribuire a se stesso i propri pregi e i propri difetti e inserirli nel contesto del gioco. Ogni singolo giocatore deve essere sincero con se stesso e non attribuirsi pregi o caratteristiche che nella realtà non gli appartengono.

34

Le regole del gioco

Le regole del gioco sono volutamente poche e scarne. Esistono tre caratteristiche di base che aiutano il processo di identificazione e sono le caratteristiche fisiche, mentali e sociali. Ogni caratteristica si suddivide in attiva e passiva ed è valutata con una scala che va dall'uno al cinque. Le attività a loro volta si suddividono in positive e negative. Queste modalità rendono il gioco molto intuitivo e aiutano il giocatore a sviluppare le differenti caratteristiche. Un'azione fisica passiva potrebbe essere quella di saper superare uno shock fisico.

Continua la lettura
44

Le ambientazioni diverse

Le ambientazioni si riferiscono ad un tipo di apocalisse precisa ma i dettagli possono essere personalizzati. Ogni manuale contiene le regole di ambientazione per rendere uniche e "quasi" irripetibili le tipologie di apocalisse e post-apocalisse. Si possono disegnare invasioni aliene o manifestazioni di zombi sempre diverse tra loro. Se prendiamo ad esempio lo scenario Zombi, il tema di questa guida, possiamo decidere dove e quando fare iniziare l'infestazione degli Zombi. Possiamo decidere il metodo di eliminazione e il tipo di intervento dell'esercito o del governo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Cerebria The Inside World

Giochi da tavolo

Regole per giocare a The Castle of the Devil

Giochi da tavolo

Come giocare a The Pursuit of Happiness

Giochi da tavolo

Come giocare a The Mansion of Happiness

Giochi da tavolo

Come giocare a The Checkered Game of Life

Giochi da tavolo

Come giocare a 1812 - The Invasion of Canada

Giochi da tavolo

Come giocare a The Castles of Burgundy