Come giocare a The Cohort

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi più amati ed apprezzati di sempre. Essi infatti, nonostante lo sviluppo costante della tecnologia e dei dispositivi elettronici, continuano ad appassionare ancora tantissime persone al mondo. La loro forza sta nella semplicità del gioco che non è mai banale ma riesce a divertire tutta la famiglia. Per tale ragione oggigiorno in commercio sono disponibili tantissimi giochi da tavolo differenti, ognuno dei quali è adatto a tutte le esigenze e a tutte le età. Uno dei titoli più interessanti è senza dubbio The Cohort. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter giocare correttamente a questo gioco.

24

Regole del gioco

The Cohort, che letteralmente significa la coorte, è un gioco di carte che inizialmente potrebbe sembrare piuttosto complicato da capire ma in realtà non è affatto così. Quello che bisogna fare infatti è seguire attentamente tutte le regole per poter giocare in maniera corretta. L'ambientazione del gioco è quella della Roma Antica nella quale le coorti sono una parte integrante dell'esercito. All'interno del gioco vi sono 114 carte che rappresentano i diversi tipi di combattenti degli eserciti della Roma Antica: vi sono i centurioni, gli arcieri, i veliti, le catapulte e tantissime altre figure interessanti.

34

Inizio del gioco

Il gioco comincia quando vengono mescolate tutte le carte e vengono poste al centro del tavolo di gioco. Tutti i partecipanti quindi devono pescare due carte dal mazzo e darne una ad un altro giocatore. Dopodiché bisogna scartare le carte che sono in eccesso in quanto alla fine di ogni turno tutti i partecipanti dovranno avere in mano un massimo di quattro carte. Il compito dei giocatori inoltre è quello di creare una propria legione utilizzando le carte che ha a disposizione. Il giocatore mette dunque in gioco delle carte, ognuna delle quali possiede uno svantaggio per gli altri giocatori.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

A vincere il gioco è naturalmente il giocatore che riesce a creare più coorti possibili e nei tempi più brevi. Questo obiettivo sembra facilmente raggiungibile ma in realtà non è affatto così in quanto sono proprio gli svantaggi rappresentati in ogni carta a mettere pepe al gioco. The Cohort è dunque un gioco da tavolo adatto a tutte le età e a tutta la famiglia in quanto non è difficile da comprendere ma al tempo stesso risulta essere davvero divertente ed appassionante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal At The House On The Hill

Giochi da tavolo

Regole per giocare a The Castle of the Devil

Giochi da tavolo

Come giocare a The End of the World - Zombie Apocalypse

Giochi da tavolo

Come giocare a Crash! The bankrupt game

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Extreme

Giochi da tavolo

Come giocare a Behind The Throne

Giochi da tavolo

Come giocare a Cerebria The Inside World