Come giocare a Tera Rising

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il primo avvio di Tera Rising è sicuramente quello che fa piu paura. In gioco un novizio potrebbe infatti sentirsi disorientato dalla moltitudine di abilità, parametri e dettagli da gestire per poter organizzare la propria avventura in questo vasto universo di gioco. Come giocare e affrontare ogni aspetto delle mappe è una scelta puramente del giocatore, basata sul suo stile. Naturalmente la padronanza totale di ogni dettaglio di gioco verrà da se col tempo in modo del tutto autonomo. Questa guida ha lo scopo di introdurre il gioco ai novizi e di indirizzarli verso corrette scelte di gioco che agevoleranno la propria futura esperienza nelle mappe di TERA.

26

Occorrente

  • Buona volontà
  • Un po' di tempo libero
36

Qual'è il meccanismo alla base di TERA?

Tera rientra nella categoria videoludica dei giochi d'azione MMORPG, per cui avere una totale padronanza delle statistiche giocatore e delle missioni da affrontare è fondamentale per andare avanti nel miglior modo possibile. I giochi cambiano ma l'impostazione alla base dei giochi della categoria MMORPG resta la stessa ed è facilmente riassumibile in due punti fondamentali che sono le lunghe sessioni di farm mirate al guadagno di punti esperienza, nonchè di maggiore familiarità e dimestichezza con il gioco stesso, e lo svolgimento delle missioni che gli NPC forniranno al giocatore con lo scopo di aumentare la forza del proprio personaggi fornendogli monete, oggetti rari o artefatti che gli saranno utilissimi durante il proprio cammino.

46

Come farmare nel modo giusto

Le lunghe sessioni di farm sono una delle caratteristiche principali che rendono lo stile di TERA tanto differente da quello degli altri giochi. Quando si parla di farmare si intende semplicemente uccidere ogni mostro avente un livello compatibile con il proprio in modo da guadagnare alla sua morte punti esperienza e monete, necessarie a commerciare con altri giocatori o con gli NPC. Non esiste una zona specifica in cui farmare, questo è dovuto dal fatto che essendo il livello del personaggio uno dei parametri maggiormente attivi questo tende a cambiare velocemente farmando nel modo giusto. Sarà quindi dovere del giocatore adattare il proprio livello alla zona di farm adatta. Naturalmente è inutile dire che un giocatore di livello 10 non può assolutamente sognarsi di affrontare un boss di livello 90 ma piuttosto potrà essere opportuno andare contro nemici di livello pari al proprio o leggermente superiore.

Continua la lettura
56

Come completare le missioni degli NPC

Durante la propria avventura su TERA svariati NPC offriranno ai giocatori delle missioni. Queste sono fatte apposta per permettere al giocatore di guadagnare familiarità con gli aspetti piu importanti del gioco quali le varie mappe e soprattutto la distribuzione di specifici nemici nelle svariate aree di gioco. Ogni missione è differente dalle altre in svariati aspetti, possono andare dalla semplice mansione che prevede di uccidere 10 mostri di una determinata razza fino alle piu complesse missioni che prevedono il guadagno di un particolare tipo di oggetto con una specifica percentuale di drop relativamente bassa. Una cosa è certa, queste missioni sono modulate e distribuite in modo da agevolare il giocatore nel corso della sua avventura in modo da facilitargli il compito di guadagnare livelli e monete di scambio. Bisogna infatti ricordare che l'importanza di fare le missioni è strettamente legata alle ricompense offerte dagli NPC quando le missioni saranno completate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dedicarsi unicamente alle sessioni di farm trascurando le missioni può essere controproducente poichè alcune missioni specifiche possono fornire al giocatore oggetti unici non ottenibili dai comuni mostri
  • Allo stesso modo, dedicarsi unicamente allo svolgimento delle missioni offerte dagli NPC trascurando il farm può essere altrettanto controproducente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

I 5 giochi gratis migliori su PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz

PC

Come giocare a scopa