Come giocare a TEG

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

TEG è il così detto Risiko Spagnolo disponibile in versione digitale per telefoni Apple e IPad. Si tratta di un gioco di strategia militare a cui è possibile giocare sia dal sito ufficiale che dalla piattaforma social network messa a disposizione. Con l'innovativo gioco tramite social, TEG offre agli utenti la possibilità di coalizzarsi e scontrarsi, di creare tornei, sfide, alleanze e di scambiarsi consigli. La sua installazione è gratuita e se ne attende l'arrivo anche per Android. Vediamo quindi come giocare a TEG.

24

In che consiste il gioco

TEG è un gioco tecnico di strategia, dotato di due funzioni base: contro gli altri giocatori e tramite il pc. Si può giocare fino ad un massimo di 6 persone con lo stesso dispositivo e quando si gioca si ha la possibilità anche di scegliere il proprio avversario, tramite la comoda modalità social network che mette in contatto gli utenti. Se pensate che, a lungo andare, il gioco possa farsi noioso, vi state sbagliando: TEG mette infatti a disposizione ben ventimila diverse sfide, tutte veramente avvincenti e 15 millenium secrets. Sono elementi, questi, che permettono di diversificare a complicare quanto più possibile le diverse esperienze di gioco.

34

Dinamiche di TEG

Il gioco nasce per catturare e soddisfare gli appassionati del classico gioco da tavolo RISIKO, ormai molto conosciuto, ma nella sua versione multimediale. In aggiunta, TEG si prefigge il compito di ampliare le possibilità del classico RISIKO rendendole pressochè infinte, grazie alle sfide sempre diverse e alla possibilità di giocare contro utenti sempre nuovi. La vivacità di TEG non ha nulla a che invidiare ai classici giochi multimediali, sia in grafica, che in rapidità, sia per quanto riguarda i colori. Lo scopo è proprio quello di soddisfare il pubblico di tutti i grandi amanti dei giochi da tavolo, traducendo la loro passione in un gioco multimediale nuovo e divertente, da portare sempre con sè.

Continua la lettura
44

Conclusioni sul gioco

Come ogni gioco classico, nato come gioco in scatola e che può vantare alle sue spalle decenni di esperienza e di partite vinte e perse da tantissimmi gamers, RISIKO è la base ideale per l'innovazione di TEG. In qualche modo, TEG si prefigura come una sorta di test per i game di questo tipo, con lo scopo di essere l'apripista per moltissimi altri giochi da tavolo classici, che stanno vedendo la luce nella loro versione multimediale. Divertente, appassionante ed innovativo, sopratutto se siete degli appassionati dei classici giochi da tavolo per famiglie. Consigliato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris