Come giocare a Taluva

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per gli appassionati di giochi da tavola, eccone uno che si sta facendo largo nel mondo dei games. Vi sto parlando di: Taluva, non lo conoscete?. Quest'ultimo è in pratica un gioco in scatola creato nel 2015 by Cranio Creations realizzato con buoni materiali e con un buon impatto strategico. Questo tipo di gioco è adatto a tutti, anche a chi non è mai piaciuto molto questo genere e a chi finora ha usato solo gli scacchi.  

25

La storia

La storia del gioco parte da Taluva da cui appunto il nome, che è un isola che sorge sull'oceano. A poco a poco che i terreni emergono, i giocatori devono colonizzarli. L'obiettivo è quello di possedere più templi possibili. Ma attenzione! Se infatti un giocatore riesce a costruire tutte le strutture di due tipi allora sarà già vincitore automaticamente prima che la partita venga conclusa. Si può giocare anche in tre o quattro giocatori, ma volendo giocandoci in due si aumenterà il livello di strategia.

35

La preparazione

Prima di tutto occorre eseguire la preparazione del gioco che consiste nel prendere 12 tessere per ogni giocatore e mescolarle. Poi si mettono coperte sul tavolo una sopra l'altra. A questo punto ognuno riceve un set di torri, capanne ecc.. Di ugual colore. Appena deciso chi inizierà per primo, la partita potrà avere inizio.

Continua la lettura
45

Prima parte del gioco

La prima parte del gioco si svolge in un modo ben preciso, ossia che ciascuno a turno deve disporre una tessera pescandola dai mazzi e metterla sul tavolo. In questo modo si può o ampliare il territorio disponendola vicino ad un lato di una tessera che è già sul tavolo oppure facendo un'eruzione vulcanica mettendola sopra ad altre tessere. In tal caso la forma ad esagono del vulcano deve stare stare su un' altra forma identica ma con direzione diversa del vulcano stesso.

55

Piazzare da uno a più edifici

In questa seconda fase ci si incentra per piazzare vari edifici. Questi ultimi si possono costruire solo su esagoni vuoti senza che ci siano vulcani. Se un giocatore non può subito costruire allora viene eliminato. È importante tenere presente che ogni giocatore ha delle limitazioni da non trasgredire, ad esempio la capanna da costruire solo su un esagono al primo livello, oppure la Torre deve essere fatta su un esagono di livello tre o superiore e vicino ad una Colonia senza Torre e così via. Chi possiede più templi e non ci sono più tessere presenti in tavola allora sarà il vincitore del gioco!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Mississippi Queen

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Rummikub

Giochi da tavolo

Come giocare a Isle of Skye

Giochi da tavolo

Come giocare a Suburbia

Giochi da tavolo

Come giocare a Bruges

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Piccolo Principe

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Verme è tratto

Giochi da tavolo

Come giocare a Labirinto Magico