Come giocare a Tail Feathers

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tail Feathers è un gioco da tavolo di genere fantasy, sviluppato da Jerry Hawthorne nel 2015. In questo titolo molto avvincente, i giocatori si dovranno affrontare in un'epica battaglia ambientata tra i boschi, formando un proprio esercito di ratti e topi, che cavalcheranno fieramente dei volatili di grandi dimensioni. Vince chi sconfigge la fazione avversaria. Si può giocare da un minimo di due a un massimo di quattro giocatori e la durata di una partita è di circa quaranta minuti, massimo sessanta. Siamo pronti per iniziare la battaglia? Scopriamo insieme come giocare a Tail Feathers!

27

Occorrente

  • Gioco da tavolo "Tail Feathers"
37

Contenuto della scatola

Nella scatola troveremo:
- 5 miniature, che rappresentano gli uccelli, poggiate su un perno;
- 5 miniature, rappresentanti i topi, che cavalcheranno gli uccelli;
- 13 miniature di topi, che combattono da terra;
- 4 scenari diversi;
- 12 dadi;
- Plance per ogni giocatore;
- Un ramo di plastica;
- Numerose carte, che possono essere di tre tipologie: azione, obiettivo, unità;
- Elementi scenici, fatti in cartoncino;
- Segnalini di vario tipo, tra cui: fette di formaggio, foglie, alberi, schemi di volo, e così via.

47

Preparazione

I giocatori scelgono lo scenario da utilizzare tra i 4 disponibili. Dopodiché, si posizionano le quattro plance per delineare il perimetro del terreno di gioco. Bisogna collocare anche gli altri oggetti richiesti dallo scenario, come i nidi. È arrivato il momento di scegliere le pedine che faranno parte del nostro esercito! Scegliamo quindi gli uccelli, i topi che li cavalcheranno e i topi che combatteranno da terra. Ognuno di questi personaggi ha delle caratteristiche che li distinguono dagli altri, per cui possiamo creare il nostro esercito decidendo le combinazioni che preferiamo. Adesso, i giocatori devono posizionare l'esercito sulla propria plancia. Ora possiamo iniziare la partita!

Continua la lettura
57

Fasi del gioco

Durante ogni turno, si susseguono diverse fasi: la fase missione, la fase inclinazione, la fase attivazione e la fase finale. Nella prima fase, i giocatori scelgono una carta missione e la mettono coperta al centro del campo di gioco. Scelgono quindi le pedine del proprio esercito che dovranno occuparsi della missione. Essa potrà essere completata nella fase finale. Nella fase inclinazione, dobbiamo ruotare il perno su cui sono poggiati gli uccelli, per indicare la direzione in cui si muoveranno. Possiamo inclinare il perno verso sinistra, destra o verso il centro. Nella fase attivazione, i personaggi si scontreranno. I topi a terra possono muoversi passando da un'area di alberi all'altra, mentre gli uccelli e i loro cavalieri si muovono tramite gli schemi di volo. Le pedine possono attaccare gli avversari e il danno inferto dipende dal numero ottenuto lanciando i dadi. Infine, le pedine possono anche rianimare uno dei compagni sconfitti. Nell'ultima fase, si completano le missioni pescate all'inizio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nelle prime esperienze di gioco, è consigliabile giocare secondo le regole base, che sono più semplici e consentono di giocare le partite più rapidamente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris