Come giocare a T.I.M.E Stories

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

T. I. M. E. Stories è un gioco da tavolo arrivato in Italia a fine 2016 e dedicato a chi ha la passione per le serie televisive. Viaggi nel tempo misteriosi permettono di vivere vicende oscure. Non manca quindi il divertimento, come confermano le moltissime recensioni positive del pubblico di tutto il mondo. Ci si deve preparare a fare un vero e proprio itinerario in epoche diverse. Per sapere come giocare a T. I. M. E Stories basta seguire poche e semplici regole.

28

Occorrente

  • Da 2 a 4 giocatori
  • Scatola del gioco
  • Disporre di 3 o 4 ore di tempo
38

Un'indagine nel tempo

I giocatori vestono i panni di agenti che dovranno indagare e controllare i numerosi continuum spazio temporali. Si appartiene all'Agenzia Tachyon Insertion in Major Events e bisogna addentrarsi nel viaggio nel tempo per poter mettere ordine tra i diversi spazi. Ci sono molte anomalie da riparare rapidamente per non rimanere bloccati nella realtà alternativa. Le incursioni devono essere portate a conclusione in una certa quantità di Unità Temporali, UT, che non devono essere finite prima di giungere alla soluzione del caso, altrimenti si dovrà tornare indietro.

48

Gli enigmi da risolvere

I giocatori devono essere almeno due e massimo quattro e tutti dovranno concentrarsi sul perno attorno a cui ruota l'intero gioco: il continuum temporale. Si muoveranno all'interno di questi spai per risolvere gli enigmi che si presenteranno ad ogni passo e dovranno superare gli ostacoli incontrati, sempre tenendo un occhio alle UT che non possono terminare prima di risolvere il caso. Risulta essere molto facile sbagliare e quindi fallire la missione, ma in questo caso c'è il vanaggo di poter utilizzare gli indizi raccolti in precedenza.

Continua la lettura
58

La cooperazione tra i giocatori

T. I. M. E. Stories è un gioco davvero unico, capace di offrire mistero e divertimento in un'intricata indagine temporale, ma la competizione tra i giocatori non inizia subito. Infatti nel primo scenario, Asylum, ci vuole una certa collaborazione tra i partecipanti e questo aiuta a far vivere l'emozionante avventura. L'aspetto singolare è dato dalla necessità di interpretare il personaggio. Infatti ogni giocatore avrà a disposizione delle carte raffiguranti i personaggi del gioco e si dovrà agire secondo le abilità e le caratteristiche specifiche riportare sulle card.

68

Poche regole per un divertimento elevato

Per giocare a T. I. M. E. Stories si devono seguire solamente due regole, utili a muoversi all'interno del percorso tra gli spazi temporali, a risparmiare tempo, affrontare le sfide e gestire le location bloccate. Le istruzioni fornite con il gioco sono brevi e semplici, perché tutte le altre indicazioni necessarie ad affrontare le sfide sono riportare sulle carte, variabili a seconda del personaggio rappresentato.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Immergersi nella parte per divertirsi al massimo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Non t'arrabbiare

Giochi da tavolo

Come giocare ad Afrikan tähti

Giochi da tavolo

Come giocare a M400

Giochi da tavolo

Come giocare a Don't break the ice

Giochi da tavolo

Come giocare a Tâb

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Come giocare a Scarabeo

Giochi da tavolo

Come giocare a Facts in Five