Come giocare a Sushi Dice

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sushi Dice è un gioco divertente dove si combina il sushi con i dadi. Strano, ma interessante e avvincente. Infatti la Sit Down lo ha realizzato, Henri Kermarrec lo ha ideato, mentre Aoulad lo ha illustrato. È arrivato in Italia grazie a Ghenos Games ed ha ottenuto il "Premio della critica" nel 2015. In effetti, il gioco si evolve con una serie di sushi preparati con le arti marziali, quindi è sicuramente molto originale. Può essere giocato da 2 a 6 giocatori e dura di solito non più di 15 minuti. È adatto sia per bimbi che per adulti e si esplica con il tiro dei dadi per raggiungere le combinazioni delle carte Piatto. Vince chi ottiene tante carte, ma gli avversari cercheranno di prendere addirittura i dadi oltre alle carte. A questo punto, non resta che vedere insieme nello specifico, come giocare a Sushi Dice.

26

Occorrente

  • Scatola gioco Sushi Dice, giocatori
36

Aprire la scatola del gioco

Per sapere come giocare a Sushi Dice bisogna innanzi tutto scoprire cosa contiene la confezione e prendere confidenza con tutti i suoi elementi. Sulla scatola non tanto grossa e bianca è raffigurato un cuoco che taglia con naturalezza i dadi. All'interno ci sono le istruzioni anche in italiano, poi 19 carte in cartoncino del Piatto Sushi che sono le portate da mettere in tavola, un campanello, 12 dadi di due colori. Per quel che riguarda i dadi, sono disegnati e colorati molto bene con dei simboli facilmente leggibili. I simboli sono 7, di cui 5 sono ingredienti oltre ad una stella e ad un teschio. Le carte riportano i simboli in modo sempre diverso. Ed infine c'è pure un vassoio bianco sul quale posizionare i vari componenti.

46

Iniziare a giocare

Per iniziare a giocare a Sushi Dice si scegliono i primi due giocatori, mentre gli altri stanno a guardare, pronti per prendere il loro posto. Quindi, si posiziona il campanello fra i due e si distribuiscono 6 dadi a testa. Ora, si mescolano le carte e se ne mettono 4 scoperte sul tavolo. Ecco allora che il gioco inizia e i giocatori tirano continuamente i dadi fino ad ottenere i simboli di una carta scoperta. Chi raggiunge tutta la combinazione aziona subito il campanello e prende la carta. Il gioco si blocca e si mette sul tavolo una carta nuova, i giocatori cedono i propri dadi ad altri due giocatori che aspettavano di giocare.

Continua la lettura
56

Prestare attenzione ai teschi

Il gioco procede, ma se un dado mostra il teschio l'altro giocatore, se è stato attento, urla "Bleah!" e costringe l'avversario a riprendersi i dadi messi da parte. Se entrambi i giocatori hanno preso un teschio, uno dei presenti che aspetta il proprio turno urlerà "Taglio!" e il gioco si blocca. A questo punto, la stessa persona ritira tutti i dadi e se ne tiene 6, mentre gli altri 6 li offre ad un giocatore con meno carte guadagnate. Alla fine, sarà sufficiente raggiungere un certo numero di carte per vincere completamente la partita a Sushi Dice.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia il gioco Sushi Dice, rapido e divertente, quando si vuole coinvolgere un po' tutti i presenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Justice League Hero Dice

Giochi da tavolo

Come giocare a Dice Forge

Giochi da tavolo

Come giocare a Sushi War All You can Hit

Giochi da tavolo

Come giocare a Behind The Throne

Giochi da tavolo

Come giocare a "Spiaggia Quiz"

Giochi da tavolo

Come giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a Busche

Giochi da tavolo

Come giocare a Evolution