Come giocare a Super Dungeon Explore

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Super Dungeon Explore è un gioco molto bello e semplice, adatto anche ai bambini. Rientra nella categoria di giochi Tutti vs Uno e in esso un potente mostro, con degli sgherri al suo fianco, sta minacciando il mondo di Crystalia: un manipoli di Eroi decide di affrontarlo per ristabilire l'ordine. Sono previsti tre livelli di difficoltà la cui differenza risiede nel numero di giocatori che partecipano alla partita. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo nel dettaglio come giocare a Super Dungeon Explore.

25

Scegliere i personaggi

All'inizio del gioco il personaggio cattivo (Dark Consul) dovrà selezionare il boss e i mini-boss da utilizzare nel corso della partita. Ricordiamo però che nel gioco base è presente un unico boss e i 2 mini-boss presentano caratteristiche identiche l'un l'altro. I restanti giocatori dovranno selezionare il loro eroe tra gli 8 disponibili. Ogni eroe differisce dagli altri sia per le abilità che per il ruolo che viene svolto nel gruppo: ne deriva pertanto che ogni partita con un eroe è sempre diversa. Ciascuna carta Eroe/Mostro presenta delle informazioni molto utili nel corso della partita: Punti Movimento, Punti Azioni, Abilità, Azioni e Attacchi speciali. Soltanto per gli Eroi sono indicati i tipi di Pozione di cui dispongono in quanto ogni eroe possiede una pozione avente effetti diversi dalle altre.

35

Eseguire i combattimenti

Durante la partita ad ogni turno ci si alterna a muovere Eroe e Mostri, fin quando ogni miniatura presente sul tabellone è stata attivata. Il combattimento e la difesa si basano sul lancio dei dati ma vengono influenzati da varie abilità e carte utilizzate durante la partita. Sui dati sono stampate delle stelline che rappresentano i colpi inflitti e parati; sono inoltre presenti dei simboli quali cuori, pozioni o entrambi. Quando un eroe colpisce con successo un mostro, se sul dato è presente una Pozione, può prenderla per sé o cederla ad un compagno; i Cuori invece curano le ferite e possono togliere gli stati alterati agli eroi.

Continua la lettura
45

Concludere la partita

Nel corso del gioco è possibile pescare della Carte Bottino che sono di tre tipi: Arma gialla, Armatura verde ed Oggetto blu che contribuiscono ad aumentare le caratteristiche degli Eroi. Sparsi per il Dungeon vi sono poi degli scrigni che contengono delle Reliquie rosse, ossia oggetti ed armi con bonus molto potenti ad esclusivo utilizzo degli Eroi. Il gioco termina con la dipartita degli Eroi o con l'uccisione del Boss finale. Una partita dura mediamente 90 minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Welcome to the dungeon

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Dungeon Heroes Manager

Giochi da tavolo

Come giocare a Super Fantasy – La notte dei morti male

Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeon Fighter

Giochi da tavolo

Come giocare a Super Farmer

Giochi da tavolo

Come giocare a Clank!

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Boss Monster

Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeons and Dragons