Come giocare a Summoners War

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Summoners War è un wargame fantasy nel quale si contrappongono sul campo di battaglia delle razze tipiche di un universo fantasy: nani, orchi, elfi e tanti altri ancora. Il titolo in questione rappresenta il debutto di una nuova società produttrice di giochi da tavola, la Plaid Hat Games, fondata proprio dall'ideatore del gioco, il giovanissimo Coldy Dauch. Si tratta di un gioco venduto in due starter pack che contengono due fazioni e tutto il materiale per giocare in due, quali plancia, segnalini e dadi. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi spiegheremo proprio quali sono le regole e come giocare a Summoners War.

26

Preparare il gioco

Le due fazioni di cui si compone il gioco è costituita da trenta carte divise in creature ed azioni. Le creature costituiscono le truppe che i giocatori schiereranno ed utilizzeranno dunque sul campo di battaglia. Ciascuna carta delle creature contiene l'illustrazione insieme all'indicazione del costo che serve per evocarla, alla sua potenza d'attacco e alla tipologia d'attacco. Inoltre dei cerchietti rossi indicheranno i punti vita della creatura: la carta verrà distrutta e rimossa dal gioco quando subirà un numero di danni pari a tale quantità. Ogni creatura infine possiede una speciale abilità. Le carte Evento invece descrivono una serie di eventi speciali che i giocatori possono scatenare sul campo di battaglia.

36

Eseguire il combattimento

I giocatori eseguono un posizionamento iniziale sulla plancia da gioco dopodiché si susseguono nei vari turni di gioco fin quando uno dei due evocatori viene eliminato. Una partita dura in media venti minuti e durante ogni turno ciascun giocatore ripristina la sua mano di carte, pescandone fino ad averne cinque dopodiché evoca le creatura ed evoca le carte Evento. Il giocatore inoltre muove fino a tre creature ed attacca utilizzando fino a tre creature. Durante il combattimento le creature che lottano corpo a corpo possono attaccare soltanto unità adiacenti mentre quelle che combattono a distanza sparano fino a tre caselle di distanza.

Continua la lettura
46

Conseguire la vittoria

Summoner Wars si svolge dunque nel seguente modo: si schierano gli eserciti e ci si affronta fino alla morte di un evocatore. Durante la partita possono entrare in gioco alcune abilità che possono modificare diversi parametri quali la distanza massima dei colpi o il numero dei danni inflitti. Quando una creatura viene eliminata, la relativa carta viene messa nel mazzo di chi ha effettuato l'uccisione. Eliminando un nemico, si ottiene un punto magia extra utile per il conseguimento della vittoria.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Come giocare a Panzai

iPhone e iPad

Come giocare a Hay Day

iPhone e iPad

Come giocare a Colorcube

iPhone e iPad

Come giocare a Power Hoover

iPhone e iPad

Come giocare a Digimon Links

iPhone e iPad

Come giocare a Head Soccer

iPhone e iPad

Regole per giocare a Chi vuol essere milionario

iPhone e iPad

Come giocare a The Sims Freeplay per iPad