Come giocare a Summoner Wars

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti gli amanti dei giochi da tavolo di guerra e fantasy non possono non aver sentito parlare di un titolo partorito da una piccola casa editrice che ha riscosso un notevole successo. Stiamo parlando di Summoner Wars, un gioco da tavolo della Plaid Hat Games. Il gioco è davvero appassionante e durante gli anni sono uscite numerose espansioni. Se acquistate le ultime versioni, noterete che la scatola è davvero ben fatta ed i materiali sono eccezionali. Non vi resta dunque che trovare altri giocatori ed organizzare un'avvincente sfida. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Summoner Wars.

25

Occorrente

  • Summoner Wars
35

Preparare il gioco

Summoner Wars presenta un tabellone di gioco diviso in una griglia a rettangoli. Ogni rettangolo può ospitare una carta. Lo schieramento iniziale di ciascun giocatore è composto da un Summoner, un muro e delle truppe. Accanto al muro è possibile sviluppare nuovi mostri. Ogni carta creatura ha impresso i punti vita, la potenza e i costi di evocazione. Il Summoner è la carta principale del gioco: lo scopo finale è appunto quello di distruggere il Summoner dell'avversario. Questo ricorda molto il gioco degli scacchi, in cui lo scopo è quello di distruggere il Re.

45

Capire le regole

Le regole di Summoner Wars sono in realtà molto semplici e facili da memorizzare. Occorre tener presente i tre valori delle carte. Ogni unità si muove di 2 posizioni e quando ferisce lo fa con un 3+. Ogni giocatore ha a disposizione un deck di carte, che può essere implementato e combinato. Se siete dei giocatori inesperti, il consiglio è quello di partire con un deck di carte base in modo da entrare nel meccanismo di gioco.

Continua la lettura
55

Imparare quali sono le tipologie di esercito

In Summoner Wars ci sono diverse tipologie di esercito. Per poter vincere la partita è necessario conoscere bene tutte le caratteristiche, in modo da utilizzare l'esercito giusto al momento giusto. I Guild Dwarves, ad esempio, sono l'esercito più facile da distruggere. Hanno una potenza bassa difensiva bassa, ma un buon attacco e sono in grado di abbattere i muri. Le Second Summoner sono delle fortezze di assalto molto potenti, che possono essere combinate con i Guild Dwarves per avere delle implementazioni. I Cave Goblins sono dei mostriciattoli piuttosto scarsi, che però possono dare molto fastidio agli avversari. Possono essere utilizzate per sconfiggere il nemico quando sono molto numerosi. Tutte queste carte di eserciti, possono avere delle evoluzioni combinate tra loro. Infatti l'importante è riuscire a coprire i costi di evoluzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: Il Gioco di Carte

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: X-Wing

Giochi da tavolo

Come giocare a Punic Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: Armada

Giochi da tavolo

Come giocare a Mage Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars Galaxy Rebellion

Giochi da tavolo

Come giocare a Sushi War All You can Hit

Giochi da tavolo

Come giocare a Transformers