Come giocare a Summit

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se adorate le montagne, ma soprattutto le sfide dovreste senz'altro giocare a Summit, in cui voi e i vostri avversari avrete l'arduo obiettivo di scalare le montagne più alte, monte Everest, monte Bianco, il Kilimangiaro, il monte Denali, L'aconcagua così come le cime più alte dell'Antartide e dell'Oceania. Chi riuscirà a scalarle tutte nel più breve tempo possibile? Vince infatti a questo avventuroso gioco chi fa il giro del mondo delle montagne più veloce! Lo trovate anche su internet, come gioco online gratis, in questo caso giocherete con il mouse e singolarmente, ma nulla vieta la possibilità di sfidarvi tra amici a turni. In questa guida scopriremo come giocare a Summit. Pronti? Via!!!

24

Regole del gioco

Summit da Summum, sommità si riferisce alla vetta, in latino. Stiamo infatti parlando di un gioco in cui bisogna scalare e poi ridiscendere le vette delle montagne più alte del mondo. Dovrete aguzzare le vostre abilità organizzative e realizzare il piano vincente, tenendo conto degli imprevisti e delle avversità e gestendo al meglio le vostre risorse!

34

Gioco online

Nel gioco online dovrete comprare il necessario con i soldi a disposizione. Sicuramente l'acqua e il cibo, così come l'ossigeno che vi servirà quando raggiungerete delle altezze molto elevate. Provvedete anche all'acquisto di una tenda per riposarvi, soprattutto quando le condizioni ambientali vi faranno procedere troppo lentamente o sarete troppo stanchi per proseguire. Amministratevi bene le vostre riserve e scegliete prima vette meno difficili da scalare! Se avete soldi a disposizione una buona strategia è anche quella di comprare uno zaino, in modo tale da poter alloggiare altro ossigeno, che vi servirà per le vette più alte.

Continua la lettura
44

Gioco da tavola

Se possedete invece il gioco da tavola potrete divertirvi con i vostri parenti e amici. Si tratta di un gioco di strategia, che richiede logica, ma che nello stesso tempo vi farà rilassare e divertire. Potreste organizzare delle squadre o delle coppie, per allenare la vostra cooperativitá o alimentare la complicità tra i partecipanti. Non lasciatevi troppo guidare dalla competitività invece, anche se non può mancare in un gioco come summit. Prima di tutto dovrete scegliere il vostro giocatore (ognuno ha caratteristiche diverse che potranno poi essere migliorate durante il corso del gioco). Potreste anche far scegliere al caso, mescolando le schede e pescandone una a caso a turno. Le caratteristiche ovvero il peso per esempio o l'ossigeno a disposizione li dovrete modificare a seconda del percorso intrapreso. Durante il gioco, procederete a lanciare i dadi ed inoltre incontrerete delle carte, che sono abbastanza chiare ed intuitive e che vi daranno istruzioni su come agire. È importante ricordare che si può giocare (come giocatori singoli) fino a 6 persone e che una partita in media dura dai 40 ai 180 minuti. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris