Come giocare a Steel Wolves

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Steel Wolves è un gioco da tavolo di grande spessore che rientra nella categoria di giochi "in solitaria". La storia che si sviluppa alle spalle del gioco è, niente meno, la storia appartenente alle vicende svoltesi tra gli anni 1939 e 1943 ad opera del BdU (Comando dell'Arma Sottomarina Tedesca). Chi non vorrebbe vestire i panni del comandante del BdU provando così l'incredibile scossa adrenalinica di prendere decisioni strategiche che cambieranno le sorti della storia mondiale? Preparatevi al divertimento e all'energia. Scopriamo insieme come giocare a Steel Wolves.

24

Elementi del gioco

Il giocatore potrà gestire ogni singolo sottomarino delle forze tedesche che verrà messo in campo e potrà farlo seguendo delle regole tali che gli lasceranno ampio spazio di manovra, permettendogli così di cambiare le sorti della storia. Ogni segnalino che identifica i sottomarini ha due lati: uno per la fase di trasito e uno invece per la fase di controllo o pattugliamento. Su ogni lato, inoltre, sono presenti diversi valori e informazioni. I segnalini delle navi invece presentano una bandiera: al momento dell'attacco e dello scontro le bandiere saranno ben visibili così da generare uno scontro bellico a tutti gli effetti. Il giocatore può scegliere se cimentarsi in un'azione bellica con uno dei sottomarini a disposizione, oppure simulare una guerra con le navi.

34

Come si gioca

Il vivo del gioco si concretizza con il lancio dei dati, che determinano le sorti della partita e dirigono i movimenti dei sottomarini. Interessante è anche sapere che è possibile utilizzare sottomarini anche italiani, come pure spagnoli e francesci, a seconda delle regole belliche e storiche. Ogni scenario di gioco prevede l'utilizzo di segnalini, di tabelle molto ben fatte e di un regolamento chiaro ed esaustivo. Mettete in conto che per iniziare e terminare una partita con questo gioco da tavolo, il tempo richiesto non è poco. Il che è anche prevedibile, date le condizioni storiche che si vanno a ricreare. L'accuratezza del gioco è enorme, come anche la precisione nel descrivere le vicende storiche.

Continua la lettura
44

Conclusioni sul gioco

Oltre all'accuratezza storica e alla precisione dei dettagli di questo gioco, credo che il giocatore medio sia particolarmente attratto anche dalla possibilità di poter sovvertire le sorti della storia attraverso le proprie decisioni e le proprie mosse. È un gioco accattivante, strategico, mentale, interessante, un po' lungo nel suo svolgimento, ma meritevole sotto ogni punto di vista. Consigliato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris