Come giocare a Steam Park

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'era dei giochi tecnologici su schermo con grafica sempre più realistica ed avanzata, sembrava avere messo definitivamente in "pensione" i vecchi giochi da tavola. La bella notizia, resa nota da un recente studio statistico, è che negli ultimi anni i giochi di società hanno riscontrato un notevole aumento d'interesse specialmente tra gli appassionati che continuano a vedere in questi svaghi, una fonte di divertimento da condividere con amici e parenti al fine di trascorrere alcuni momenti all'insegna del massimo relax. Tra i numerosi giochi in scatola disponibili in commercio molto gettonati ed apprezzati, Steam Park occupa una pozione di ottimo rilievo. Si tratta di un passatempo veramente divertente e di facile comprensione. Se siete interessati all'argomento e volete scoprire come giocare a Steam Park, nei passi che seguono, troverete delle valide indicazioni.

24

Lo scopo del gioco

Ambientato nel fantastico mondo stream, due o quattro imprenditori hanno il compito di costruire un magnifico parco divertimenti per robot dove giostre ed attrazioni varie, dovranno incuriosire il maggior numero di visitatori possibili. Lo scopo del gioco è quello di riuscire a realizzare più soldi degli avversari e per raggiungere tale obiettivo, bisognerà attirare numerosi ospiti paganti all'interno del proprio parco tenendo conto che i visitatori di un determinato colore saranno attratti esclusivamente da giostre della medesima tinta. Inoltre per incrementare gli incassi, ogni partecipante al gioco dovrà impegnarsi a raggiungere gli obiettivi descritti nelle carte bonus e dovrà provvedere a pulire la sporcizia prodotta al fine di evitare di far fronte a pesanti sanzioni al termine del gioco.

34

Le regole del gioco

All'inizio del gioco, ogni partecipante avrà un appezzamento di terreno vuoto e tre carte bonus. Ogni partita dura sei turni ognuno dei quali sarà articolato in quattro diverse fasi: fase di tiro, fase sporcizia, fase azioni e fase introiti. Durante la fase di tiro, ogni giocatore dovrà tirare sei dadi simultaneamente. Questi possono essere tirati più volte fino ad ottenere le azioni che servono. In questa fase del gioco, risulta molto importante la velocità, in quanto appena terminato bisognerà agguantare il segnalino ordine di turno e l'ultimo potrà tirare i dadi solo tre volte e fermarsi. Nella fase di sporcizia, si calcola la quantità di netturba prodotta da ogni parco che dipenderà dal numero di visitatori e dalle azioni dettate dal tiro dei dadi. La fase azione è quella che esercita il vero centro del gioco. Ogni partecipante, tirerà i dadi per ottenere le azioni da effettuare. Si potranno costruire nuove giostre e baracchi mi contenenti: casinò, toilette, uffici, eccetera. Tali giostre e baracchini, verranno posizionati nel terreno tenendo conto di determinate limitazioni che regolano gli spazi. Ricordate che i visitatori sono la maggiore fonte di guadagno è saranno attratti dalle giostre del loro medesimo colore. Inoltre, ogni azione dettate dalle carte bonus, vi indicherà l'obiettivo da raggiungere. La fase conclusiva è quella degli introiti. Ogni visitatore, produrrà tre denari al rispettivo proprietario.

Continua la lettura
44

Conclusione del gioco

Terminato il sesto turno, la partita finisce. Quindi, bisognerà contare i segnalini di sporcizia presenti ancora in ogni parco e si provvederà al pagamento delle multe corrispondenti. Il giocatore che supera i trenta segnalini di sporcizia, viene escluso dal gioco è vince chi possiede più denaro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Steam

Giochi da tavolo

Come giocare a Stronghold

Giochi da tavolo

Come giocare a Dig In

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo