Come giocare a Starcraft II

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete appassionati di giochi di strategia dovete assolutamente provare il nuovissimo videogioco ideato dalla Blizzard Entertainment: "StarCraft II".
Si tratta di un gioco in tempo reale di strategia che vi permette di impersonare un combattente di una delle tre fazioni presenti, ossia i Terran, gli Zerg e i Protoss.
Le missioni ammontano a un totale di trenta e l'obiettivo finale comune è quello di sottomettere tutte e tre le specie.
Se non siete esperti di videogiochi ma ambite a diventare dei professionisti in tale campo, cominciare a giocare con Starcraft è un ottimo inizio: vediamo ora come fare in modo pratico e veloce attraverso questa breve guida.

26

Occorrente

  • Starcraft II
  • PC con accesso a internet
36

Installazione del videogioco

Inserite il disco di gioco nel vostro PC, e seguite il percorso di installazione proposto dal programma. Successivamente, aprite l'icona "StarCraft II".
Naturalmente dovrete accedere al vostro account Battle. Net. Da qui proseguirete con l'identificazione del giorcatore ed al primo accesso al gioco verrà richiesto di creare un ID con il quale potrete continuare a giocare successivamente.

46

Login del gioco

Scegliete poi la campagna che si desidera intraprendere tra quelle presenti: i Terran, gli Zerg o i Protoss, aventi ognuna differenti caratteristiche e opzioni, ma - come già detto - lo stesso obiettivo.
Se avete bisogno di un livello tutorial di StarCraft per iniziare (a cui è consigliato accedere se non si hanno precedenti esperienze di videogioco in tempo reale) lo troverete nella campagna Terran.
Impostati i principali edifici, fondamentali per l'intero gioco, che troverete nella schermata principale (il vostro avamposto costituito da un centro di comando, un deposito di approvvigionamento, un gruppo di soldati e un veicolo da cantiere spazio, o SCV), sarete quasi pronti per iniziare il vero gioco. Ancora un po' di pazienza.

Continua la lettura
56

Primi passi all'interno del videogioco

Costruite il maggior numero possibile di SCV, pur mantenendo sufficienti risorse (vi saranno utili in futuro). Un SCV sarà fondamentale per la costruzione degli edifici secondari e per la raccolta delle risorse grazie alla sua versatilità ed efficienza.
La costruzione di qualsiasi edificio può avvenire però solo nelle aree prescelte dal videogioco e, dopo averne selezionato uno, comparirà sul campo di gioco un'ombra spaziale che occuperà tanto spazio quanto ne servirà per costruire l'edificio da voi designato. Importante è perlustrare la zona non mappata così da poter eventualmente ordinare i vari distributori: basterà evidenziarli con il tasto destro del mouse e selezionare il pulsante "sposta" nella console di comando; verranno così inviate nell'area di destinazione nella schermata principale nell'angolo in alto a sinistra.

66

Aspetti principali

Ricordate di mantenere alte le riserve raccogliendo le varie risorse presenti. Queste possono essere di due tipologie: i minerali, estraibili dai campi, e gas vespene, ricavabile dai geyser verdi.
La raccolta sarà possibile solamente dopo aver istruito i vostri SCV a raccogliere tutte le risorse presenti purché abbiate costruito un portentoso estrattore, fondamentale per la raccolta.
Per portare la specie da voi prescelta alla vittoria è necessario conservare abbastanza risorse per formare un portentoso esercito, garanzia della vostra incolumità e delle future conquiste territoriali. Le partite, giocate con avversari ad intelligenza artificiale o con giocatori reali, possono essere registrate e condivise con altri giocatori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

I migliori trucchi per Dark Souls II

PC

I 5 migliori giochi strategici in tempo reale per PC

PC

Come giocare a Our bingo

PC

Come giocare a Street Fighter 2 online

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

I 5 migliori giochi di strategia per PC

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc