Come giocare a Starcraft II

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete appassionati di giochi di strategia dovete assolutamente provare il nuovissimo videogioco ideato dalla Blizzard Entertainment: "StarCraft II".
Si tratta di un gioco in tempo reale di strategia che vi permette di impersonare un combattente di una delle tre fazioni presenti, ossia i Terran, gli Zerg e i Protoss.
Le missioni ammontano a un totale di trenta e l'obiettivo finale comune è quello di sottomettere tutte e tre le specie.
Se non siete esperti di videogiochi ma ambite a diventare dei professionisti in tale campo, cominciare a giocare con Starcraft è un ottimo inizio: vediamo ora come fare in modo pratico e veloce attraverso questa breve guida.

26

Occorrente

  • Starcraft II
  • PC con accesso a internet
36

Installazione del videogioco

Inserite il disco di gioco nel vostro PC, e seguite il percorso di installazione proposto dal programma. Successivamente, aprite l'icona "StarCraft II".
Naturalmente dovrete accedere al vostro account Battle. Net. Da qui proseguirete con l'identificazione del giorcatore ed al primo accesso al gioco verrà richiesto di creare un ID con il quale potrete continuare a giocare successivamente.

46

Login del gioco

Scegliete poi la campagna che si desidera intraprendere tra quelle presenti: i Terran, gli Zerg o i Protoss, aventi ognuna differenti caratteristiche e opzioni, ma - come già detto - lo stesso obiettivo.
Se avete bisogno di un livello tutorial di StarCraft per iniziare (a cui è consigliato accedere se non si hanno precedenti esperienze di videogioco in tempo reale) lo troverete nella campagna Terran.
Impostati i principali edifici, fondamentali per l'intero gioco, che troverete nella schermata principale (il vostro avamposto costituito da un centro di comando, un deposito di approvvigionamento, un gruppo di soldati e un veicolo da cantiere spazio, o SCV), sarete quasi pronti per iniziare il vero gioco. Ancora un po' di pazienza.

Continua la lettura
56

Primi passi all'interno del videogioco

Costruite il maggior numero possibile di SCV, pur mantenendo sufficienti risorse (vi saranno utili in futuro). Un SCV sarà fondamentale per la costruzione degli edifici secondari e per la raccolta delle risorse grazie alla sua versatilità ed efficienza.
La costruzione di qualsiasi edificio può avvenire però solo nelle aree prescelte dal videogioco e, dopo averne selezionato uno, comparirà sul campo di gioco un'ombra spaziale che occuperà tanto spazio quanto ne servirà per costruire l'edificio da voi designato. Importante è perlustrare la zona non mappata così da poter eventualmente ordinare i vari distributori: basterà evidenziarli con il tasto destro del mouse e selezionare il pulsante "sposta" nella console di comando; verranno così inviate nell'area di destinazione nella schermata principale nell'angolo in alto a sinistra.

66

Aspetti principali

Ricordate di mantenere alte le riserve raccogliendo le varie risorse presenti. Queste possono essere di due tipologie: i minerali, estraibili dai campi, e gas vespene, ricavabile dai geyser verdi.
La raccolta sarà possibile solamente dopo aver istruito i vostri SCV a raccogliere tutte le risorse presenti purché abbiate costruito un portentoso estrattore, fondamentale per la raccolta.
Per portare la specie da voi prescelta alla vittoria è necessario conservare abbastanza risorse per formare un portentoso esercito, garanzia della vostra incolumità e delle future conquiste territoriali. Le partite, giocate con avversari ad intelligenza artificiale o con giocatori reali, possono essere registrate e condivise con altri giocatori.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PC

I 5 migliori giochi di strategia per PC

Nonostante il mercato, nel corso degli ultimi anni, offra console di gioco con prestazioni grafiche e parco giochi elevato, il PC resta un terminale utilizzato ancora moltissimo per il videogaming. La ragione principale, è perché esistono delle categorie...
PC

Come iniziare a giocare a X3 Terran Conflict

X3 Terran Conflict è un gioco di simulazione spaziale basato sul combattimento, l'esplorazione, la costruzione e il commercio. Una volta che ci si è iscritti alla piattaforma, il gioco vi metterà a disposizione un intero universo che potrete esplorare....
PC

Come iniziare Minecraft

Minecraft è un videogioco che riesce ad attirare sempre moltissimi players che amano i giochi online per computer, e offre un gameplay molto vario che spazia dalla raccolta di diversi materiali che spesso comportano l'incontro di tanti mostri del più...
PC

Trucchi The Elder Scrolls IV: Oblivion

The Elder Scrolls IV: Oblivion è il quarto capitolo della saga di giochi di ruolo prodotta da Bethesda Softworks. Si tratta di un videogioco ambientato nel mondo di Tamriel, popolato da molte creature fantasy, con uno stile di gioco open world. Infatti...
PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

Minecraft non è altro che un gioco sandbox decisamente divertente, creato per allargare la propria fantasia, grazie a questo gioco è infatti possibile costruire tutto, da un semplicissimo tavolo ad un vero e proprio palazzo. Dal momento in cui è stato...
PlayStation

Lego Star Wars: trucchi per vincere

Lego Star Wars è un videogioco molto noto agli appassionati fin dalla sua prima uscita sul mercato nel 2005. Il gioco è disponibile su varie piattaforme: Microsoft Windows, Nintendo GameCube, Apple Macintosh e Xbox. La cosa interessante e carina è...
PC

Star Wars Battlefront: migliori trucchi per PC Windows

Uno dei migliori titoli per pc usciti nel 2016 è certamente Star Wars Battlefront. Il gioco, prodotto dal colosso dei videogiochi, Electronic Arts o EA, presenta una grafica alla avanguardia e una giocabilità stupefacente che permette al giocatore di...
Wii

Lego Star Wars: come sbloccare i personaggi extra

I videogiochi della Lego Star Wars al momento sono cinque: "Il videogioco" uscito nel 2005, "La trilogia classica" uscito nel 2006, "La saga completa" uscito nel 2007, "The Clone Wars" uscito nel 2011 e "Microfighters" uscito nel 2014. Tutti i videogiochi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.