Come giocare a Star Wars: X-Wing

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Star Wars è il titolo di una celebra saga di pellicole di fantascienza che in Italia è più nota come "Guerre Stellari". Intorno a questa fortunata serie di film è proliferato un nutrito merchandising, e ovviamente anche il mondo dei giochi da tavolo non ne è rimasto immune. Ci sono infatti tantissimi giochi da tavolo ispirati alla "galassia lontana lontana" di Guerre Stellari; uno di questi si chiama Star Wars: X-Wing e permette di rivivere in prima persona le emozionanti battaglie galattiche a bordo delle astronavi. Questo gioco è davvero entusiasmante per i fan di Star Wars, ma può piacere a tutti: ecco come giocare a Star Wars: X-Wing.

24

Cosa c'è nella scatola

Star Wars: X-Wing è distribuito in Italia da Giochi Uniti, e può essere giocato da un minimo di due giocatori. All'interno della scatola si trovano tre miniature, molto ben fatte, delle navicelle spaziali che compaiono nei film della saga di Guerre Stellari. Per la precisione, ci sono due riproduzioni dei TIE-Fighter, che sono i caccia usati dalle guardie dell'Impero, e un X-Wing, le astronavi usate invece dai combattenti della Ribellione. Ci sono poi delle rotelle di cartone, 6 dadi (3 di colore verde e 3 di colore rosso), due mazzi di carte e altri segnalini di vario genere. Il gioco è infatti espandibile e il manuale di gioco, incluso, spiega sia le regole base che quelle avanzate.

34

Come si gioca

Il funzionamento del gioco è davvero molto semplice: tutto quello che serve è uno spazio di gioco di almeno 90x90 centimetri. Si gioca con i modellini, che devono ovviamente spostarsi in modo da potersi affrontare, e al contempo schivare i colpi avversari. Le rotelle di cartone, e i regoli presenti nella confezione di gioco, servono a dare la direzione e a determinare il posizionamento delle astronavi. Quando i modellini sono in posizione, si tirano i dadi di attacco (rossi) e quelli di difesa (verdi). Vince chi riesce ad abbattere prima il suo avversario.

Continua la lettura
44

Come funzionano le regole avanzate

Chi vuole può limitarsi a giocare come sopra descritto; ma volendo è possibile rendere il gioco più intrigante applicando delle strategie e delle tattiche che sono spiegate nelle regole avanzate del manuale di gioco. Inoltre, per rendere l'atmosfera ancora più calda e simile a quella dei film, si possono acquistare a parte altri modellini e così dare vita a vere e proprie battaglie spaziali nel salotto o in cucina! Tutte le parti del gioco sono realizzate con molta cura; anche i modellini, che bisogna solo posizionare sul piedistallo ma sono già montati e dipinti, sono estremamente ben fatti e riproducono con fedeltà le astronavi che compaiono dei film di Star Wars.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: Armada

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars Galaxy Rebellion

Giochi da tavolo

Come giocare a Punic Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Mage Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Summoner Wars

Giochi da tavolo

Trucchi per giocare a Star Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Trivial Pursuit X