Come giocare a Star Wars: Il Gioco di Carte

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Star Wars: il Gioco di Carte è fatto apposta per due giocatori ed è immerso nel mondo di Guerre Stellari, quindi ci saranno due lati della forza da impersonare, quello chiaro o quello scuro. Nella confezione del gioco ci sono 4 mazzi pronti da giocare, con 6 fazioni. In sostanza, si potranno avere l'Alleanza, Jedi, Contrabbandieri, Spie da un lato e Flotta Imperiale, Sith, Infamia e Feccia dall'altra parte. Ma ogni tipo di fazione ha le sue caratteristiche, come giocare con mazzi diversi può cambiare le varie strategie. Il tema del gioco è sicuramente avvincente e sarà apprezzato da tutti. Infatti la saga di Star Wars ha coinvolto molte generazioni da diversi anni ormai, restando sempre un conflitto degno di essere vissuto, come eterna lotta fra il bene e il male. Quindi, vediamo subito come giocare a Star Wars: il Gioco di Carte.

26

Occorrente

  • Star Wars: il Gioco di Carte, giocatori
36

Scegliere il Lato Oscuro o quello Chiaro

In Star Wars: il Gioco di Carte, il Lato Oscuro vincerà se farà esaurire il mazzo del suo nemico oppure se la Morte Nera raggiungerà 12. Invece, il Lato Chiaro della forza sarà vincitrice se riuscirà a terminare il mazzo avversario oppure se impedirà 3 obiettivi Lato Oscuro. Si potrà scegliere se giocare con un lato o l'altro, anche perché in entrambi i casi il gioco è sempre molto divertente. Per iniziare è bene non mescolare i mazzi di diverse fazioni in quanto per esibire una carta serve di solito la risorsa della fazione collegata.

46

Combattere nella Battaglia per il vantaggio

Ci sono diversi sistemi per giocare a Star Wars oltre all'inserimento in gioco delle carte che utilizzano le risorse a disposizione e il valore delle stesse. Ecco allora che il vero combattimento si svolge in tre momenti particolari e più nello specifico nella Battaglia per il vantaggio, usando le carte nascoste. Poi, ci potrebbe essere l'attacco per infliggere ferite all'avversario, attacco tattico per bloccare e l'attacco esplosivo per colpire.

Continua la lettura
56

Giocare con le carte Fato

Il segreto, se così si può chiamare, è quello di conoscere bene le carte del gioco. Come, per esempio, le carte di tipo unità cioè gli eroi e le truppe, quelle potenziamento con equipaggiamenti e armi, ed infine le carte di eventi che potrebbero ribaltare il conflitto. Quando la battaglia è finita si inizia la parte del gioco chiamata della Forza, con le carte Fato. Chi vince in questo frangente potrà avere il vantaggio della Forza, che per il Lato Oscuro significa formare più velocemente la Morte Nera, mentre per il Lato Chiaro vuol dire danneggiare il nemico. Star Wars: il Gioco di Carte è senza dubbio un bel gioco strategico, avvincente e magari un tantino complesso, ma assai divertente in entrambi i Lati della Forza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di acquistare un solo set base del gioco dato che è largamente sufficiente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: Armada

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars Galaxy Rebellion

Giochi da tavolo

Come giocare a Summoner Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Mage Wars

Giochi da tavolo

Trucchi per giocare a Star Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Punic Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Realms

Giochi da tavolo

Come costruire una piramide con le carte da gioco