Come giocare a Star Wars Galaxy Rebellion

Tramite: O2O 14/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Star Wars Galaxy Rebellion è un vero e proprio duello giocato ai dadi, nel corso del quale si fronteggia coraggiosamente l'impero a fianco dei ribelli di Star Wars, viaggiando attraverso la galassia. Consigliato specialmente agli appassionati della famosa trilogia Star Wars, mescola la classica fortuna ai dadi alla costruzione di una propria strategia. Questo gioco è stato pensato per 2-4 giocatori dagli 8 anni in su, magari coinvolgendo anche i genitori, e si prefigge come obiettivi educativi l'esercizio del pensiero logico e lo sviluppo del comportamento sociale. Le istruzioni di primo acchito non sono semplicissime, ma dopo un giro di prova tutto diventerà chiaro. Una partita dura circa 45 minuti. Pronti a giocare a Star Wars Galaxy Rebellion?

26

Occorrente

  • Una scatola di Star Wars Galaxy Rebellion
36

Il contenuto

Nella scatola sono contenuti: 4 pedine-ribelli, 2 pedine-Sith, 13 pedine-alleati, 19 piedistalli, 46 punti-vittoria, 4 dadi, 33 marcatori-ribelli. Il canonico tabellone è sostituito da 3 cartelle-pianeta bifacciali, in cui ogni lato raffigura il pianeta dove confrontarsi tramite i dadi. Su ciascuno dei pianeti ci sono dei simboli, accanto cui disporre la vincita. Dal pianeta verde YAVIN si passa al gassoso Bespin, al paludoso di Dagobah, al desertico Tatooine e ancora alla Luna boscosa di Endor. Sulla Morte Nera II avrà luogo la battaglia finale. Le sagome dei signori di Sith vanno disposte a bordo pianeta.

46

Il lancio dei dadi

I 4 dadi vanno lanciati tutti insieme, trattenendo quelli che indicano i simboli delle file e rilanciando invece nuovamente gli altri. Mettendo quelli opportuni sulle caselle vuote che riportano la medesima immagine, si controlla se sul dado appaia il segnale del punto-vittoria. In tal caso andrà conservato e poi scambiato con un gettone. Se invece dovesse apparire il simbolo di Sith, esso diventerà un jolly destinato alle caselle libere. Ora tocca al giocatore successivo. Fallendo un lancio, i Signori dei Sith, Darth Vader e Emperor porteranno via i dadi. Chi non dovesse piazzare neppure 2 dadi sulle caselle adeguate, avrà una penalità, ostacolato dalle sagome di Dart Fener o di Palpatine.

Continua la lettura
56

Il conteggio dei punti e la fine del gioco

Terminate le file, si contano i punti, levando poi i rispettivi marcatori per avere di nuovo il materiale a disposizione, in vista di nuovi duelli. I ribelli vinti (riusabili in ciascun turno) e gli alleati (questi ultimi solo una volta nel corso della partita) possono sostituire un dado a completamento della fila. Per questo motivo riportano dei simboli, oltre alla propria effige. La partita avrà termine quando l?ultima casella della Morte Nera II viene occupata da un marcatore-ribelle: ciò comporterà la sconfitta finale dell?impero. Chi ha raggiunto il punteggio più alto può considerarsi a buon diritto il vincitore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: X-Wing

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: Armada

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Star Wars Legion

Giochi da tavolo

Come giocare a Punic Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Summoner Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Mage Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Trek Expeditions

Giochi da tavolo

Trucchi per giocare a Star Realms