Come giocare a Star Wars Commander su Android

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Star Wars Commander è un gioco di strategia per dispositivi mobili android scaricabile gratuitamente dal Play Store. Si tratta di un gioco del tipo "4X", dall'inglese "explore, expand, exploit, exterminate" (esplora, espanditi, sfrutta, stermina) in cui il vostro obiettivo è quello di accumulare risorse per far crescere la vostra base e distruggere quelle nemiche. Vediamo quindi come giocare a Star Wars Commander.

25

Fasi iniziali

Quando aprirete il gioco per la prima volta si troverete davanti la vostra piccola base, sul pianeta desertico di Tatooine. Vi sarà quindi presentato il vostro tutor, un umano di nome Saponza, che vi accompagnerà nella vostra esperienza di gioco, spiegandovi le azioni basilari, come la costruzione di edifici, l'estrazione delle risorse e il loro impiego.

35

Scelta della fazione

A questo punto dovrete compiere una scelta importante: le tue azioni saranno infatti notate da Lord Vader e dalla Principessa Leila, ed entrambi ti chiederanno di unirti a loro. Potrete dunque decidere se unirti all'Impero Galattico al fianco di Darth Vader o all'Alleanza Ribelle della Principessa. Scegliete con attenzione: questa decisione sarà determinante per la campagna e non sarà possibile modificarla in seguito se non ricominciando il gioco dall'inizio!

Continua la lettura
45

Campagna

Dopo che avrete scelto la vostra fazione la vostra base verrà distrutta dai mercenari di Jabba the Hutt, dandovi quindi la possibilità di ricostruirla con gli edifici e i temi dello schieramento a cui vi siete uniti. A questo punto potete costruire una caserma e cominciare ad addestrare truppe con cui affrontare le prime missioni della campagna. Quest'ultima consiste nell'attaccare le basi nemiche sparse per la galassia, con livelli di difficoltà crescente: dovrete mantenere un esercito grande, bene aggiornato e tecnologicamente avanzato per avanzare!

55

Truppe ed eroi

A seconda della vostra fazione, avrete accesso a diversi tipi di truppe ed equipaggiamento militare. La principale unità di fanteria a disposizione dell'Impero sono gli umani stormtrooper, che possono essere impiegati per qualunque impiego a seconda del loro armamento: fanteria di prima linea, scout, tiratori scelti o assaltatori. La fanteria ribelle è invece più variegata, potendo contare non solo su esseri umani ma anche sulle diverse specie della galassia: degni di nota sono gli Wookie, famosi per la loro forza bruta. Inoltre ogni fazione dispone dei classici eroi di Star Wars, che possono rivelarsi decisivi sul campo di battaglia. L'Alleanza ribelle può contare su Luke, Han Solo, Leila e Chewbecca, mentre l'Impero si affida ai suoi mastodontici AT-AT e, ovviamente, a Darth Vader.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come giocare con il joystick su Android

Android

Come giocare a Spyro the Dragon su Android

Android

Come giocare a Pokemon rubino omega su Android

Android

Come giocare a Clash Royal su Android

Android

I migliori giochi di carte per Android

Android

Boom Beach: come trasferire il mio villaggio da un dispositivo iOS ad Android

Android

Come usare i giochi PC su Android

Android

I migliori giochi di auto da corsa Android