Come giocare a Star Wars: Armada

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chi non ha mai sognato di pilotare o giocare con un caccia stellato contro l'impero del male nella saga di Star Wars? Chi non ha mai pensato di sfidare un malvagio come il famigerato uomo nero con la spada laser? Con Star Wars Armada tutto ciò è possibile, per di più stando comodamente seduti a casa, in una perfetta possibilità di passare una serata in allegria in compagnia di parenti ed amici. Rimane un piacevole diversivo con cui intrattenersi anche con chi non è prettamente appassionati alla saga. La riproduzione delle diverse pedine è molto più che fedele, anche nei minimi dettagli.

24

Caratteristiche di base di Star Wars Armada

La sorpresa principale quando acquistiamo una confezione di Star Wars Armada è quella che il gioco non presenta il tradizionale tabellone o le normali caselle in cui muovere i pedoni o gli elementi base, ma solo una sorta di righello che indica la direzione da seguire dalle navi ed una serie di delimitazioni che definiscono il campo stellare di gioco. Il campo di gioco è delimitato solo virtualmente e permetta una agevole gestione delle mosse. In definitiva è possibile definire Star Wars Armada un gioco che si pone a metà tra il gioco da tavolo e gli scacchi.

34

Scopo del gioco in Star Wars Armada

Un punto a favore di straordinaria importanza in Star War Armada è sicuramente la grande varietà di elementi da gestire (incrociatori, navicelle e quant'altro) sviluppata a tal punto che gli appassionati associano al gioco una realtà da collezionismo puro. Ad ulteriore definizione di questo aspetto basti pensare che esistono in commercio delle speciali valigette con cui trasportare le varie statuette. Ogni pedina ha i suoi pregi e altrettanti difetti. Le navicelle più piccole, si muoveranno più agilmente e spareranno più di frequente, ma faranno meno danni. Un poderoso incrociatore al contrario, sarà più mastodontico nei movimenti, ma sarà assolutamente letale. Le carte missioni sono segrete, e vanno utilizzate con parsimonia e perseveranza.

Continua la lettura
44

mosse finali in Star wars Armada

Assumendo il ruolo in una delle due diverse fazioni, si avrà la possibilità di acquisire diversi titoli e tantissime navicelle che si muoveranno in base alle carte dichiarate in ciascun turno, seguendo le mosse atte ad arrivare al compimento dello scopo prefissato. I vincoli di spazio sono consistenti e definiti dalla controparte, che può usare più o meno perfidia contro l'avversario. Ciascun giocatore "cala" una carta a scelta, e la conseguente combinazione darà l'esito dello scontro fisico. Le diverse battaglie accrescono la potenza di fuoco o le difese della parte vincente, a scelta del giocatore vincente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: X-Wing

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars Galaxy Rebellion

Giochi da tavolo

Come giocare a Punic Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Summoner Wars

Giochi da tavolo

Come giocare a Mage Wars

Giochi da tavolo

Trucchi per giocare a Star Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Realms

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Summoner Wars