Come giocare a Star Realms - Crisis

Tramite: O2O 26/05/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggigiorno i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi preferiti, nonostante lo sviluppo tecnologico. In commercio sono disponibili tantissimi giochi da tavolo adatti a qualsiasi età ed esigenze. Uno dei più interessanti a mio avviso è Star Realms crisis, nella guida di seguito spiegheremo in pochi passi come iniziare a giocare a questo gioco.

26

Regole

Star Realms è un gioco di carte, che ad un primo impatto potrebbe sembrare complicato ma in realtà non è così. Il gioco è fruibile solamente a due giocatori, se si è in più persone è possibile organizzare un mini "torneo" e fare a turni varie partite.
Tutto quello che occorre è seguire attentamente le regole di gioco.
L'ambientazione è quella di un mondo fantascientifico nel quale ogni partecipante comanda la propria armata nello spazio e dovrà sconfiggere l'altro giocatore comprando un certo numero di navi e basi spaziali.

36

Inizio del gioco

Il gioco comincia quando ad ogni partecipante viene dato un mazzo contente dieci carte, mentre nel centro vengono disposte le carte Explorer. Il primo giocatore dovrà pescare tre carte, mentre l'altro cinque. La battaglia si divide in 3 fasi, la fase iniziale, la parte di scarto e quella di pesca. Nella prima fase i giocatori possono eseguire diverse azione, usare le proprie abilità oppure acquistare nuove carte. Nella seconda fase invece vengono scartate le carte che non sono state giocate e le navi collocate nella zona di scarto. Mentre nell'ultima fase bisogna pescare delle carte dal mazzo, se finisce bisognerà mischiare le carte scartate e formarne uno nuovo.

Continua la lettura
46

Vittoria del gioco

Lo scopo del gioco è quello di abbattere l'avversario accumulando più punti possibili, quindi a vincere è il giocatore che riuscirà a conquistare più navi e basi spaziali e ad avere più punti. Star Realms riesce ad appassionare ed essere avvincente allo stesso tempo. Esso è adatto ad essere giocato da tutta la famiglia senza limitazione sull'età.

56

Espansioni

I produttori del gioco per ampliare le possibilità di gioco, hanno realizzato ben quattro espansioni per Star Realms. Le espansioni sono tutte pensate per essere mischiate col mazzo originale, ampliando di molto le possibilità di gioco. Il formato di queste espansioni è quello delle bustine, ma una volta che ne comprerete una per espansioni, avrete tutte e quattro le espansioni complete senza che dobbiate comprarne mille stile "collezione album di figurine". Dunque per chi non si accontenta del gioco base, ora saprete come ampliarlo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Cthulhu Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Hero Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: Il Gioco di Carte

Giochi da tavolo

Come giocare a 12 Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Trek Expeditions

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: X-Wing

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: Armada