Come giocare a Star Realms

Tramite: O2O 27/10/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi preferiti di sempre. Sono infatti ormai tantissime le persone che si dilettano ed appassionano a questa tipologia di gioco, nonostante lo sviluppo della tecnologia e dei dispositivi elettronici sia sempre maggiore. Per tale ragione in commercio sono disponibili tantissimi giochi da tavolo, ognuno adatto a qualsiasi età e a qualsiasi esigenza. Uno de titoli più interessanti è senza dubbio Star Realms. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter giocare a questo gioco.

25

Regole del gioco

Star Realms costituisce un gioco di carte che inizialmente potrebbe sembrare piuttosto complicato ma in realtà non è affatto così. Tutto quello che occorre infatti è seguire attentamente le regole del gioco. Star Realms è un gioco da tavolo che prevede l'impiego di due giocatori. L'ambientazione è quella di un mondo di fantascienza nel quale ogni partecipante comanda la propria armata dello spazio e deve sconfiggere l'altro giocatore acquisendo un certo numero di navi e basi spaziali.

35

Inizio del gioco

Il gioco comincia quando ad ogni partecipante viene dato un mazzo contenente dieci carte, mentre al centro vengono disposte le carte Explorer. Le altre carte restanti invece vengono mischiate girando cinque. Il primo giocatore pesca tre carte mentre l'altro ne pesca cinque. A questo punto inizia la vera e propria partita che si divide in tre parti: la parte iniziale, la parte di scarto e la parte di pesca. Durante la prima fase i giocatori possono eseguire diverse azioni come: usare nuove carte, attaccare l'avversario, utilizzare le proprie abilità oppure acquistare nuove carte. Nella seconda fase invece vengono scartate le carte che non sono state giocate e le navi vengono collocate nella pila di scarto, mentre nell'ultima fase bisogna pescare delle carte dal mazzo. Se quest'ultimo finisce bisogna mischiare le carte che sono state scartate e formare un nuovo mazzo.

Continua la lettura
45

Vittoria del gioco

Lo scopo del gioco è quello di battere l'avversario cercando di accumulare più punti possibili. A vincere la partita è quindi il giocatore che riesce a conquistare più navi e basi spaziali e ad avere un numero maggiore di punti. Nonostante le regole del gioco siano estremamente semplice e davvero esigue, Star Realms riesce comunque ad appassionare e ad essere avvincente. Esso è adatto per essere giocato da tutta la famiglia senza alcun limite di età.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Cthulhu Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Hero Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: Il Gioco di Carte

Giochi da tavolo

Come giocare a 12 Realms

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Trek Expeditions

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: X-Wing

Giochi da tavolo

Come giocare a Star Wars: Armada