Come giocare a Splendor

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti gli appassionati dei giochi da tavolo, in questa breve guida, troveranno delle valide indicazioni su come giocare a Splendor. Si tratta di un gioco molto appassionante e divertente da potere condividere con i vostri amici e parenti il cui obiettivo è quello di gestire delle risorse acquistando miniere, artigiani e mezzi di trasporto al fine di realizzare dei gioielli preziosi ricavati dalla trasformazione di gemme allo stato grezzo. Ma vediamo insieme nel dettaglio come divertirsi con questo gioco.

25

Contenuto della scatola

All'interno della scatola, troverete tutto l'occorrente necessario per lo svolgimento del gioco. Troverete infatti: 10 tessere nobili le quali hanno come scopo quello riportare il tipo ed il numero di gemme necessarie per ottenere dei punti, 40 gettoni gemma per ciascun colore e 90 carte sviluppo suddivise a loro volta in tre livelli di primo, secondo e terzo. Queste rappresentano il costo delle gemme dove quelle di primo livello risultano le più economiche e quelle di terzo le più costose.

35

Preparazione del gioco

Una volta stabilito il numero dei partecipanti e dopo avere disposto il contenuto della scatola sulla superficie di un tavolo, bisognerà formare tre mazzi di carte divisi per livello e mostrare le prime 4 carte di ogni mazzo disponendole in 3 file ognuna corrispondente al mazzo di appartenenza. Quindi, bisognerà pescare una tessera nobile per ogni giocatore aggiungendone solo una sul totale.

Continua la lettura
45

Regole di gioco

Durante il primo turno, ogni giocatore può scegliere di compiere una tra alcune azioni diverse. Può infatti prendere tre gemme di colore diverso dalla propria riserva o due delle stesso colore a condizione che ne rimangano almeno due del medesimo colore nella riserva stessa. Inoltre, può decidere di prendere una carta sviluppo tra quelle scoperte o pescarne una tra quelle del mazzo. O ancora può acquistare una carta sviluppo spendendo il numero di gemme necessarie per quel tipo di acquisto. In questo ultimo caso, da ora in avanti il costo di acquisto per le successive carte sviluppo verrà scontato della gemma indicata sulla carta. Solo quando un giocatore avrà raggiunto 15 punti di prestigio, il gioco sarà giunto al termine ed il partecipante che possiederà il maggior numero di punti sarà il vincitore!

55

Conclusione

Come si evince dalla lettura di questa breve guida, giocare a Splendor è molto divertente ed appagante. Si tratta infatti di un gioco da tavola estremamente facile ed intuitivo che riuscirà a regalare momenti di puro divertimento e totale spensieratezza a tutti i partecipanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come avere gemme infinite su Boom Beach

iPhone e iPad

Come guadagnare gemme gratis su Clash of Clans

Android

Clash Royale: guida a come ottenere gemme

Android

Clash of Clans: consigli per ottenere l’elisir nero

Android

Clash of clans: come avere gemme infinite

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Android

Come ottenere gemme e oro gratis in Clash Royal

PlayStation

Trucchi Clash of Clans per vincere alla grande