Come giocare a "Spiaggia Quiz"

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

"Spiaggia quiz"; come dice la parola stessa è un divertente gioco da spiaggia, da divertirsi a fare al mare, in compagnia dei propri amici. Il gioco consiste in un'appassionate sfida di velocità e cultura, diretta da un arbitro il cui compito è quello di garantirne la correttezza. Se vuoi divertirti anche tu quest'estate a giocare sulla spiaggia, con i tuoi amici segui questa guida e saprai come fare.

27

Occorrente

  • Un arbitro
  • Abilità fisiche e conoscenze culturali
  • Dieci giocatori, divisi in due squadre da cinque
37

Per prima cosa devi tracciare una linea di partenza sul campo da gioco, cioè la spiaggia. L'arbitro si dovrà collocare a cinque metri di distanza dalla linea. Devi formare con i tuoi amici, due squadre; ogni squadra deve essere composta da cinque giocatori; a ciascuno di essi viene assegnato un numero da uno a cinque. I giocatori delle due squadre si devono disporre tutti dietro la linea di partenza, formando una fila orizzontale. Il gioco comincia quando l'arbitro indica il numero del giocatore di ciascuna squadra che deve confrontarsi con l'avversario che abbia il numero corrispondente, ad esempio: numero 1 contro numero 1, numero 5 contro numero 5.

47

Quando i due sfidanti sono pronti e si sono posizionati dietro la linea di partenza, l'arbitro da il via. Il primo obiettivo dei due sfidanti in gara è quello di correre più veloce del proprio avversario allo scopo di toccare per prima l'arbitro. Chi riesce a toccare per primo l'arbitro deve rispondere alla una domanda che questo gli farà, la materia su cui verte la domanda può essere di sport, di letteratura, di gossip, di attualità, e così via... Tutto dipende dalla scelta discrezionale dell'arbitro.

Continua la lettura
57

La domanda che l'arbitro deve fare al giocatore deve avere quattro opzioni di risposta, se il giocatore risponde in modo corretto, fa guadagnare un punto alla propria squadra; se risponde invece in modo sbagliato, farà guadagnare un punto alla squadra avversaria. Il giocatore ha a disposizione soltanto sessanta secondi per dare la risposta, corretta o sbagliata. Il tempo viene cronometrato dall'arbitro. Se il giocatore che ha toccato per primo l'arbitro risponde in modo corretto, ma a tempo scaduto, farà ugualmente guadagnare un punto alla squadra avversaria; se invece risponde in modo sbagliato e anche a tempo scaduto, farà guadagnare addirittura due punti alla squadra avversaria, favorendone nettamente la corsa verso la vittoria.

67

Vincerà il gioco, la squadra che a colpi di abilità fisica, velocità e conoscenze, riuscirà a conquistare per prima i dieci punti che servono a completare la gara. Come hai potuto capire questo è un gioco molto divertente da fare sulla spiaggia quindi adesso non mi resta altro da fare, che augurarti buon divertimento."Spiaggia quiz"; come dice la parola stessa è un divertente gioco da spiaggia, da divertirsi a fare al mare, in compagnia dei propri amici. Il gioco consiste in un'appassionate sfida di velocità e cultura, diretta da un arbitro il cui compito è quello di garantirne la correttezza.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' un gioco molto utile quanto divertente da fare

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.