Come giocare a Speed Colors

Tramite: O2O 12/09/2018
Difficoltà: media
14

Introduzione

Speed Colors è un divertente gioco da tavolo,l'ideale per passare un pomeriggio in allegria e divertimento con i propri amici,in questa guida imparerete come giocare a questo colorato gioco.
Il gioco costa molto poco,appena 16.90? e si può giocare da un minimo di due giocatori ad un massimo di cinque, l'età consigliata va dai cinque anni ai 55 anni,quindi dai più piccoli ai più anziani.

24

Cosa si deve fare?

Il meccanismo è davvero semplice e dunque non richiede molto tempo per essere compreso.
Ogni giocatore dovrà guardare una carta e cercare di memorizzare i suoi colori,una volta fatto si dovrà girare la carta e utilizzando i pennarelli forniti già dal gioco,provare a colorare la figura con gli stessi colori che sono stati memorizzati in precedenza,il tutto cercando di essere il più precisi possibili senza uscire troppo dai bordi dell'immagine altrimenti si perderanno dei punti.
Il gioco quindi richiede molta memoria ma sopratutto grande capacità di disegno,solo chi riuscirà a combinare queste due abilità riuscirà a vincere!
La parte più interessante però non è ancora attivata, infatti al giocatore che avrà totalizzato meno punti spetterà il compito di scambiare i tappi di alcuni pennarelli per mettere ancor più in difficoltà gli altri giocatori.
Ogni carta avrà sei colori,una partita finisce non appena si raggiungono quattro giri,ogni giro è rappresentato da una carta che dopo essere pescata diventa una carta da colorare.
Più si va avanti con i giri e più sarà difficile la sfida quindi si consiglia di non abbassare mai la guardia!

34

Cosa si fa in ogni giro?

Per iniziare ogni giro il giocatore più giovane pesca la prima carta dal mazzo sul lato bianco e nero e successivamente anche gli altri giocatori,a questo punto si conta fino a tre e si girano le carte sul lato dove sono presenti i colori e si scrivono i colori che si vedono,si gira la carta e si prova a colorare la parte bianca e nera con i colori visti precedentemente, il primo a finire griderà stop e a quel punto gli altri gicatori potranno solo finire di colorare una casella e poi dovranno posare i pennarelli.

Continua la lettura
44

Come si assegnano i punti?

Ora vediamo come vengono assegnati i punti.
Il massimo dei punti che si possono ricevere per ogni tassello colorato è due,se il tassello è stato colorato con il colore giusto e senza uscire dai bordi,un punto se è stato colorato un tassello con il colore sbagliato, nessun punto invece se non è stato colorato nessun tassello oppure se si è usciti dai bordi(quindi cercate di essere precisi!),ovviamente vince chi alla fine ha totalizzato il maggior numero di punti.
Ora sapete tutto su come si gioca a Speed Colors e dunque buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Commands & Colors Napoleonics

Giochi da tavolo

Come giocare a Jungle Speed

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal at House on the Hill

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo