Come giocare a Space opera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I giochi da tavolo sono tanto amati e apprezzati da molti perché permettono di trascorrere qualche ora all' insegna del divertimento e dell' intrattenimento, in compagnia di amici o conoscenti, stando tranquillamente comodi a casa propria o di altri. Oggi vi spiego brevemente come giocare a Space opera, un gioco di ruolo che richiede un minimo di due giocatori per la partecipazione. In questo gioco i partecipanti scelgono di interpretare in uno spazio immaginario dei personaggi creati, che hanno caratteristiche, attitudini e poteri superiori a quelli posseduti dall' uomo comune. Ogni azione compiuta genera punti, che si sommano a bonus, fondamentali ai fini dei risultati al termine del gioco.

26

Occorrente

  • Ogni partita richiede un numero minimo di due giocatori - Creatività - Attenzione - Voglia di divertimento
36

Tipo di gioco

Space opera è un gioco di ruolo di genere fantascientifico, che impegna i partecipanti in avventure con viaggi interstellari e battaglie spaziali in universi galattici. Ogni avventura di fantascienza prevede la creazione di un mondo e di personaggi, appartenenti a classi e razze differenti; ognuno ha caratteristiche e abilità diverse da scegliere. Il sentiero delle carriere di ogni personaggio passa attraverso un processo di reclutamento, che prevede turni di servizio e la promozione. Ogni personaggio con le sue azioni determina l' ottenimento di punti e di bonus, importanti nella conduzione di ogni partita di gioco.

46

Caratteristiche di gioco

Le caratteristiche del gioco includono tre scelte: Il pianeta di origine, assegnato determinando la gravità, l' atmosfera e il clima; il personaggio da interpretare, appartenente a una diversa classe e razza e le attitudini o i poteri, tipici di ogni personaggio creato. Ciascun giocatore può scegliere dunque una classe di appartenenza (astronauta, ricercatore, ufficiale, armigero, ingegnere, tecnico...), una razza d' origine (umano, umanoide, transumano, sauriano, aviano, urside...) e le caratteristiche che lo contraddistinguono, corrispondenti ad attitudini speciali (forza, abilità, destrezza, intelligenza, intuizione, audacia...).

Continua la lettura
56

Fasi di gioco

Le fasi di gioco possono essere suddivise in tre parti: Creazione dell' ambientazione, nascita dei personaggi e combattimento finale. La fase della creazione di ogni singolo personaggio è la più lunga perché prevede la scelta della classe, della razza di appartenenza e l' acquisizione delle attitudini personali caratteristiche; ciò richiede molto tempo, un' ora circa. La fase del combattimento finale è più breve ed è gestita in azioni, che vedono ogni personaggio impegnato nella scelta di un' arma, utilizzata per colpire un bersaglio, posizionato a una certa distanza e la successiva valutazione dell' effetto del danno provocato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio la massima concentrazione sin dalla fase iniziale di gioco: E' molto importante infatti la scelta del personaggio con cui si giocherà. La classe di appartenenza del personaggio creato è fondamentale per i bonus, che si applicano alle attitudini personali. Tutti i punti acquisiti con le varie azioni si sommano e determinano poi il punteggio finale. In partenza nulla deve essere trascurato se si vuole vincere la partita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come avere crediti infiniti a Dead Space 2

Giochi da tavolo

Come giocare a Space Empires 4X

Giochi da tavolo

Come giocare a Forbidden Stars

XBox

Le migliori esclusive per XBOX360

PlayStation

Come Prendere Gli Zombrex A Dead Rising 2

XBox

Come utilizzare i cheat in Skate 3

Giochi da tavolo

Come giocare a Cry Havoc

PC

Mass effect 3: come giocare