Come giocare a Space Hulk: Death Angel

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Space Hulk: Death Angel è uno spin-off del noto gioco Space Hulk targato FFG (Fantasy Flight Games). Questo gioco di carte si presenta come un intrigante e coinvolgente missione che prende vita nell'universo di Warhammer 40K, vi ritroverete in un Colosso Spaziale (conosciuto come Space Hulk), il quale farà da sfondo alla vostra intera avventura, è il vostro compito sarà quello di ripulirlo dalle creature aliene note come Genoraptor che lo infestano. Ma vediamo nel dettaglio come giocare a Space Hulk: Death Angel.

25

Elementi del gioco

Il gioco viene racchiuso in una classica scatole da Card-Game. Al suo interno troviamo: le carte (rigorosamente della stessa dimensione), un dado rosso a sei facce, dei segnalini "supporto" e infine, completa il tutto, il manuale dove sono presenti tutte le regole del gioco.

35

Preparazione del gioco

Il primo passo per iniziare il gioco è applicare le regole che determinano il posizionamento delle varie carte e i ruoli che i giocatori dovranno svolgere. L'avvio del gioco dipende dal numero di giocatori, infatti a seconda del numero di partecipanti, le impostazioni del setup iniziale variano. Nel set base sono presenti 6 squadre composte da una coppia di Space Marine, e in base al numero di giocatori, vengono assegnate più o meno squadre; in una partita con 2 giocatori prenderemo possesso di 4 Space Marine (2 squadre) ciascuno. In seguito la carta stanza verrà posizionata determinando la dispozione dei vari elementi e indicando quanti Genoraptor si troveranno sul lato destro e sinistro. Gli Space marine hanno una disposizione casuale in formazione verticale. Completata questa prima fase del gioco, si passa alla carta evento. Questa carta ci dice quello che sta per succedere sul nostro campo da gioco, ma essendo la prima carta, ci dirà solo quanti Genoraptor stanno per spunatre e da quale direzione attaccheranno.

Continua la lettura
45

Fase di azione

Adesso è il momento dell'azione. Ogni squadra ha tre carte fondamentali comuni a entrambi gli Space Marine e sono: attacco, supporto, movimento + attivazione. Vediamo in cosa consistono esattamente. "Attaccare" ci consente per l'appunto di sferrare un Genoraptor in formazione; "Supportare" ci permette invece, di assegnare un segnalino "supporto" ad un qualsiasi Space Marine. I segnalini sono elementi importanti che ci danno la possibilità di rilanciare il dado in attacco o in difesa. L'ultimo tipo di azione è abbastanza complesso, prende il nome di "movimento + attivazione" muovendoci possiamo spostare di faccia il nostro Space Marine (girando la carta cambia la faccia) dandoci liberta di movimento nella formazione, abbiamo infatti la possibilità di cambiarci con un nostro compagno di squadra che sia davanti o dietro.

55

Conclusione

In seguito il gioco andrà avanti risolvendo le varie azioni. Ogni azione inizierà pescando una nuova carta evento e si proseguirà fino a quando una delle due pile dei blip termineranno e quindi anche i Genoraptor. Il gioco si concluderà quando tutte le stanze verranno pulite dalle creature aliene e la missione sarà conslusa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Invasion from Outer Space

Giochi da tavolo

Come giocare a Space Empires 4X

Giochi da tavolo

Come giocare a Space opera

Giochi da tavolo

Come giocare a Forbidden Stars

Giochi da tavolo

Come giocare a Solarquest

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo